Dopo la terza giornata di campionato sono ben quattro le formazioni che guardano tutti dall’alto: Lupa Roma, Salernitana, Catanzaro e Benevento. I romani hanno superato in casa la Paganese per 1-0 con secondo gol consecutivo di Tajarol; più sofferta l’affermazione dei granata sull’Aversa Normanna, 4-3 nei minuti conclusivi; i calabresi hanno battuto con risultato striminzito il Martina che resta a quota zero; e i sanniti hanno vinto a Torre Annunziata rendendo più critica la situazione del Savoia. Pesante l’aria intorno alla Casertana, che nonostante le grandi firme in campo è stata sconfitta in casa dalla Juve Stabia per 1-0; eccellente l’affermazione esterna del Messina sul campo della Reggina con un bel gol di Luca Orlando (nella foto). Al terzo pareggio consecutivo il Melfi (0-0 a Foggia) e il Matera (reti bianche con il forte Lecce), mentre il Lamezia sale a quota 4 dopo lo 0-0 di Ischia (isolani ancora senza gol all’attivo), e il Barletta si issa in quarta posizione con il successo interno per 3-0 sul Cosenza.
Nello scorso weekend di Lega Pro il girone C ha visto ancora tanti gol realizzati: ben 19, 13 dei quali segnati però nella sola giornata di domenica. Un autogol, quello di Checcucci a favore del Benevento. Quattro gli espulsi.
Ecco proposta la formazione della settimana di TuttoLegaPro.com nel solo girone C.
PORTIERE
Ettore Lagomarsini (Messina): quando i reggini lo chiamano in causa, risponde presente. Per la prima volta nella stagione tiene inviolata la propria porta.
DIFENSORI
Gilberto Martinez (Lecce): copre molto bene sulla sua fascia di competenza le incursioni di Madonia, che difatti verrà sostituito.
Luca Crescenzi (Reggina): buona prova del centrale difensivo amaranto che non ha sbaglia praticamente nulla. Incolpevole sulla rete capolavoro di Luca Orlando.
Ciro De Franco (Matera): per settanta minuti buoni non concede spazi centrali agli attaccanti del Lecce. SOLIDO
CENTROCAMPISTI
William Jidayi (Juve Stabia): fa valere la maggiore sostanza a centrocampo contro una Casertana sfortunata.
Marco Armellino (Reggina): gioca molto bene nel centrocampo calabrese, così come Rizzo. Poche le sbavature.
Andrea Nalini (Salernitana): schierato sull’esterno riesce a essere incisivo contro l’Aversa Normanna, soprattutto nel finale.
Giampietro Perrulli (Lupa Roma): spesso nel vivo del gioco, riesce a essere un riferimento per i compagni.
ATTACCANTI
Emmanuele Cicerelli (Aversa Normanna): segna due gol e ne sfiora qualche altro. Davvero un acquisto azzeccato.
Maikol Negro (Salernitana): venticinque minuti gli bastano per cambiare la partita dei suoi. Doppietta importantissima.
Luca Orlando (Messina): il suo debutto coincide col primo gol personale messo a segno in campionato. Da svincolato è diventato l’eroe dello Stretto.
L’ALLENATORE
Alessandro Erra (Vigor Lamezia): per il mister di Coperchia è la prima stagione in Lega Pro come allenatore e ha presentato una squadra difficile da battere. Prepara le partite sugli avversari e fin qui ha fatto 5 punti su 9.