Dopo Padovan e Agazzi, in arrivo c’è Tito
Ufficiali gli arrivi dell’attaccante e del centrocampista: il terzino sinistro pronto a dire sì.
Due annunci che sanciscono l’ufficialità di due trattative per le quali andavano soltanto limati i dettagli: il centrocampista Davide Agazzi e l’attaccante Stefano Padovan sono a tutti gli effetti due giocatori del Foggia. Il primo, Agazzi, arriva in prestito dall’Atalanta, con diritto di riscatto da parte del Foggia e possibilità di eventuale contro riscatto dell’Atalanta. Nato 23 anni fa a Trescore Balneario, nel bergamasco, Agazzi è un jolly di centrocampo: per quelle che sono le sue caratteristiche può agire da play e da mezz’ala.
AGAZZI – Cresciuto nell’Atalanta, ha debuttato tra i professionisti nella stagione 2012/13: 32 presenze in C2 con la maglia del Savona e una promozione in C1. L’anno successivo, sempre con i liguri, 30 presenze prima del passaggio al Lanciano, in serie B: 10 gettoni e trasferimento, sempre in prestito, al Catania, dove nella passata stagione ha messo insieme 28 presenze ed un gol. Ora l’avventura al Foggia: alla corte di De Zerbi sarebbe potuto arrivare già un anno fa, quando Di Bari provò a prenderlo dagli orobici che lo girarono in Sicilia.
PADOVAN – Stefano Padovan è invece un attaccante nato a Torino 22 anni fa e che ha fatto la trafila nel settore giovanile della Juventus. Nella stagione 2013/14 il debutto tra i professionisti: 5 presenze e 0 gol in B con la casacca del Pescara. A gennaio 2014 viene ceduto in prestito al Vicenza, in C, dove colleziona altre 9 presenze ma resta a secco di reti. Nel 2014/15 il passaggio al Crotone, ancora in serie B: 20 presenze e 3 gol. E nell’ultima stagione, sempre in B, l’esperienza al Lanciano: 19 gare giocate ed 1 gol fatto. Anche per Padovan vale la formula attuata per Agazzi: arriva a Foggia in prestito con diritto di riscatto ma con la Juventus che si è riservata la possibilità di controriscattare il giocatore.
ECCO TITO – Sia Agazzi che Padovan cominceranno a lavorare dopodomani agli ordini di De Zerbi nel ritiro di Rivisondoli. Dove potrebbe aggregarsi anche il terzino sinistro Fabio Tito: ha rescisso il contratto che lo legava al Benevento ed è pronto a dire sì al Foggia. La squadra si radunerà invece a Sambuceto, nei pressi di Pescara, in un albergo di proprietà dell’attuale tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco.
Fonte: www.telefoggiatv.it