Pillole di mercato: Foggia, mercato in fermento

Pillole di mercato: Foggia, mercato in fermento

Poche le notizie ufficiali ma non mancano i rumors e le trattative. Foggia che chiude con due giovani e adesso si butta a capofitto nella ricerca del nuovo estremo difensore. Il Lecce, dopo aver ricostruito difesa e centrocampo guarda al reparto offensivo, interessa un cavallo di ritorno. Il Catania continua a lavorare sulle uscite, mentre il Catanzaro è pronto ad annunciare Diogo Tavares, terzo tassello del nuovo attacco di mister Alessandro Erra.

AKRAGAS: mercato a rilento nella Valle dei Templi, sbrigata la pratica iscrizione adesso i siciliani sono pronti per chiudere le prime vere trattative di mercato. In uscita Zibert e Capuano interessano sempre al Catania ma le difficoltà nell’accordarsi con le contropartite proposte sta rallentando l’operazione. Sempre vive le piste che portano a Lagomarsini e Pane per il ruolo di portiere, mentre è vicino alla firma Genny Russo, terzino mancino già con Di Napoli a Messina. Sondaggio per Longo, attaccante lo scorso anno al Melfi.

CATANIA: detto di Zibert e Capuano, è ufficiale l’ingaggio del portiere spagnolo Miguel Angel Martinez (trattativa di cui avevamo scritto alcune settimane fa). Sempre in entrata sono vicini due difensori under in arrivo dall’Atalanta, si tratta di Forgács (lo scorso anno al Pisa) e di Nava. In uscita il dg Lo Monaco vorrebbe liberarsi degli onerosi contratti di Ferrario, Castiglia, Calil, Falcone e Calderini.

CATANZARO: dopo aver ufficializzato Manuel Sarao, i calabresi sono pronti a chiudere anche col portoghese Diogo Tavares. Previste in queste ore le visite mediche e l’annuncio, l’ex Messina è il terzo colpo del nuovo attacco a disposizione di mister Erra dopo Cunzi e appunto Sarao. Sul fronte Gustavo (anche lui ex Messina) il Catanzaro deve guardarsi dalla concorrenza del Cosenza e di alcune squadre del girone settentrionale, il ds Preiti non sembra però interessato ad aste.

FOGGIA: ufficiali gli ingaggi di Agazzi (Atalanta) e Padovan (Juventus). Il ds Di Bari lavora sulle uscite di Floriano e Narciso. L’esterno offensivo è frenato dal biennale oneroso che lo lega ai pugliesi, per il portiere è vicino invece l’accordo col Lumezzane. Per la sua sostituzione il primo nome è quello di Enrico Guarna del Bari. L’ex portiere di Ascoli e Spezia sta riflettendo dato che non vorrebbe scendere di categoria. Le alternative sono Benussi e Perina del Cosenza. In difesa firma ad un passo per Tito e Mattera. In attacco sono solo voci, al momento, quelle che danno Daniele Cacia vicino ad un accordo con i rossoneri. Più concreto invece l’interesse per Antonio Letizia, lo scorso anno a metà tra Matera e Reggiana.

JUVE STABIA: arriva la firma e l’annuncio per Danilo Russo, è lui il nuovo portiere dei campani. Terzo colpo dopo i centrocampisti Capodaglio e Salvi.

LECCE: il ds Meluso lavora col Bari per il ritorno in Salento dell’attaccante Salvatore Caturano, già in prestito lo scorso anno. L’ex punta di Messina e Melfi è il primo obiettivo dei pugliesi, accordo ad un passo visto il gradimento del giocatore. Una volta chiuso l’affare per Meluso sarà caccia a Leonardo Perez dell’Ascoli.

VIRTUS FRANCAVILLA: dopo aver chiuso l’accordo con l’esperto De Angelis adesso i neopromossi pugliesi cercano un compagno di reparto di medesimo valore. Primo nome sul taccuino è quello di Elio Calderini del Catania. Sempre per il reparto offensivo piace l’esterno Gyasi di proprietà del Torino, sul giocatore c’è la timida concorrenza del Messina. Ufficiale il prestito del portiere Albertazzi dal Bologna, già in Puglia nella scorsa stagione.

Fonte: www.cornermessina.it

Categoria: Calciomercato