Taranto: Papagni, `Ecco cosa serve per battere il Matera`
Sulla carta, il Matera ha qualcosa in più del Taranto, ma non significa che sia imbattibile: una vigilia con tanto entusiasmo per Aldo Papagni, che nella consueta conferenza pregara svela come si può “stendere” la compagine allenata da Gaetano Auteri: “E’ una vigilia impregnata dall’entusiasmo – attacca -. Questo fattore rappresenta un ingrediente importante. Formazione? Sono arrivati nuovi calciatori e deciderò un’ora prima della partita. Voglio che tutti restino in suspance fino a poco tempo prima del fischio d’inizio. Sono convinto che lavorando con concentrazione, senza fare pronostici e con qualche nuovo tassello si potrà fare un ottimo campionato”.
MAKAROV: “Non sarà della partita per qualche problema di piccola entità: sarà, però, convocato. Sarebbe inopportuno schierarlo anche perchè Maurantonio è affidabile: parla il suo curriculum”.
IL DESTINO: “E’ vero a volte il destino gioca degli scherzetti: si ricomincia con la formazione che se avesse avuto prima la penalizzazione non avrebbe vinto quel campionato di serie D. Potevamo essere in questa categoria già da due anni. Altra coincidenza è il fatto che lo staff tecnico, composto da Musa e Bruno, all’epoca era lo stesso. Siamo, comunque, consapevoli, di affrontare una delle serie candidate alla vittoria finale anche se con il nostro grande pubblico avremo le nostre chance”.
IL MATERA: “Squadra di grande spessore tecnico allenata da un allenatore dal curriculum invidiabilissimo. Per batterli dobbiamo fare squadra e sbagliare il meno possibile. Si parte dallo 0-0 sia in questo match che in classifica. Per far risultato, inoltre, bisognerà sudare la maglia: solo così potremo annullare il gap. Per ciò che ho visto in allenamento sono ottimista”.
MODULI: “Stiamo lavorando su diversi moduli. Dobbiamo saper migliorare il nostro sistema di gioco. Il Matera gioca con un 3-4-3 e credo che difficilmente Auteri lo cambierà: in tal caso ci faremo trovare pronti. Per quanto riguarda Carretta, credo che giocherà”.
CEDRIC: “Il ragazzo ha effettuato venerdì il suo primo allenamento. Mi fa piacere che può giocare in più posizioni ma ora servono certezze: per gli esperimenti ci sarà tempo”.
INDICAZIONI: “Da queste gare di coppa Italia ho tratto le indicazioni che già avevo dal ritiro di Camigliatello. I vari giovani allenati da Prosperi sono validi e lo hanno dimostrato anche a Fondi. Mi dispiace per l’infortunio di Vito Russo. Mi hanno fatto tutti un’ottima impressione”.
IL PUBBLICO: “Sono contentissimo di questo seguito da parte dei tifosi. Il minimo era raggiungere i quasi 8000 presenti nell’ultimo Taranto-Matera di serie D: ormai, però, questa cifra è stata superata. Si è risvegliato il grande amore nei confronti della loro squadra da parte della tifoseria. Proveremo a dare tutto noi stessi”.
GARCIA: “Credo che per la settimana prossima sarà pronto…”.