Verso Monopoli-Reggina: Zeman avverte i suoi

Domani lo stadio Vito Simone Valenzani ospiterà Monopoli-Reggina per la quinta giornata del girone C di Lega Pro. Una partita che vede le due squadre distanti di un solo punto in campionato, con un pareggio in più ottenuto dagli amaranto che li porta a quota cinque. Entrambe le formazioni sono reduci proprio da un pari, per il Monopoli ottenuto in trasferta contro il Pisa e per la Reggina in casa contro il Catania, entrambi col risultato di uno a uno.

La squadra di Zanin è alla ricerca della prima vittoria in casa in campionato, dopo le sconfitte patite contro Lecce (all’esordio) e Juve Stabia, cui ha fatto da tramite l’unica vittoria stagionale – in trasferta – contro la Casertana. La Reggina è reduce da due pareggi consecutivi preceduti dal vittorioso derby dello stretto contro il Messina e dalla falsa partenza di Fondi. Squadre dunque che arriveranno al Valenzani con la possibilità di giocarsela alla pari, con la squadra di casa favorita e che avrà dalla sua anche grandi motivazioni.

Mister Zeman si è raccontato a reggionelpallone.it per ciò che concerne la partita di domani evidenziando quali potrebbero essere i problemi affrontando la squadra pugliese: “Il Monopoli fa della foga la sua arma principale e dobbiamo esser consapevoli che Domenica a differenza di altre volte non saremo probabilmente noi quelli che correranno di più; ciò che conta è che l’atteggiamento mentale sia corretto”. Come dichiarato durante l’intervista, non saranno della partita Silenzi, appena aggregatosi al gruppo e ancora in fase di recupero, Comandè e Lancia. La stoccata, però, è per i suoi ragazzi “Non possiamo pensare che il Monopoli sia alla nostra portata o non andremo lontano”.

In casa Monopolitana è tempo di riscossa e si può ripartire dall’ottima prova difensiva messa in atto contro il Siracusa, cui però dovrà far da controparte una maggiore capacità offensiva per infilare la difesa di Sala.  Difficile da prevedere se l’ex della partita, l’allenatore Diego Zanin, farà turn over per i suoi: a secco di punti al Valenzani potrebbe decidere di puntare sulla formazione tipo per capitalizzare al massimo il fattore campo.

Il calcio d’inizio sarà affidato al sig. Matteo Proietti di Terni, la partita, inizialmente fissata per le ore 20:30, avrà inizio invece alle ore 16:30.
Come consuetudine seguiremo il Live Match nella relativa sezione Eventi LIve del sito, al termine del quale vi sarà l’appuntamento con i Top&FLop.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Categoria: Serie C, Top & Flop