Foggia, Sarno fermo ai box. Letizia o Padovan contro l’Akragas?
Il Foggia Calcio ha pubblicato questa mattina sul sito ufficiale, una nota sull’infortunio che ha colpito Vincenzo Sarno. Il numero dieci rossonero – si legge – è affetto da una infiammazione agli adduttori che lo ha costretto nell’ultimo periodo a non allenarsi con intensità. I tempi di recupero saranno da stabilire nei prossimi giorni, ma di sicuro il giocatore non sarà in campo domenica contro l’Akragas.
Ecco quindi spuntare varie ipotesi sul probabile sostituto dal primo minuto contro i siciliani. Stroppa ha a disposizione una vasta scelta di “riserve” importanti affamate di minutaggio, due su tutti Letizia e Padovan. L’esterno partenopeo ha ben figurato nelle ultime due uscite, subentrando a gara in corso sia contro il Taranto che contro il Matera, andando a segno nella prima e dando una marcia in più all’attacco rossonero nella seconda. Potrebbe essere una soluzione qualora Stroppa volesse dare pochi punti di riferimento in zona offensiva.
Discorso diverso invece per Padovan. Il centravanti rossonero (unico in rosa) ha dimostrato di saperci fare con la Lega Pro in queste prime uscite, non solo sottoporta, ma anche in fase di non possesso: il suo ingresso a Matera ha permesso alla squadra di guadagnare più campo e di creare più di qualche grattacapo sulle palle alte ai difensori biancazzurri. Soluzione diversa da Letizia, che costringerebbe Mazzeo a spostarsi sull’out di sinistra, ruolo a lui più consono.
Tutto questo dando per scontata la presenza dal primo minuto di Chiricò, che dopo la panchina di Matera, è sicuramente il più favorito a vestire una maglia da titolare. Da non escludere anche l’impiego di Sainz-Maza, giocatore per cui Stroppa sembra stravedere.