Reduci dai pareggi contro Matera e Catanzaro, Foggia ed Akragas questo pomeriggio si sfidano nella quarta ed ultima apparizione di uno “Zaccheria” orfano del suo pubblico. Stroppa cerca di tenere alta la tensione contro un avversario che lontano da Agrigento ha già saputo fare buone cose.
Il tecnico lombardo, contro i siciliani, dovrà fare a meno di Sarno, afflitto da un infortunio muscolare in settimana e Loiacono appiedato per un turno dal giudice sportivo.
Gli undici che hanno colto l’importante punto, in terra lucana, sette giorni fa subiranno qualche obbligata modificata. Guarna difenderà i pali della porta rossonera. Dinanzi a lui, agita la collaudata difesa a quattro con Empereur al centro, il brasiliano farà coppia con uno tra Coletti e Martinelli (il difensore non ha ancora esordito in questo campionato con la casacca rossonera). Sull’out mancino vedremo Rubin, su quello destro Angelo.
A centrocampo, ad imbastire le azioni del gioco rossonero ci penserà Vacca, coadiuvato dalla quantità del capitano Agnelli e La qualità di Gerbo, leggermente avvantaggiato su Riverola.
In attacco, l’assenza di Sarno, può aprire diversi scenari tattici, con Mazzeo che potrebbe essere spostato sul versante sinistro di attacco, lasciando spazio a Chiricò su quello destro e Padovan in veste di terminale offensivo.
Una soluzione alternativa potrebbe prevedere l’inserimento di Letizia in un tridente con Chiricò e Mazzeo quale terminale offensivo.