Casertana-Reggina, chi la dura la vince
“Continuare ad insistere con determinazione per avere la meglio sull’avversario..” Sarà questo, ciò che andrà in scena domani pomeriggio allo Stadio Comunale Alberto Pinto di Caserta. I padroni di casa e gli ospiti daranno vita ad una vera e propria battaglia sul terreno di gioco.
COME ARRIVA LA CASERTANA
Giunge al match con la Reggina in un modo non proprio “felice”, la squadra di Andrea Tedesco, reduce appunto da una sconfitta esterna per 4-1 sul campo della Virtus Francavilla. Buona però tutto sommato la situazione in classifica dei campani, in quanto dopo 8 giornate, si trovano al settimo posto a quota 11 punti. Punto di forza dei rosso-blù, la difesa davanti al proprio pubblico, due sole le reti subite. Per quanto riguarda la formazione, mister Tedesco dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Finizio, D’Alterio, Rainone e Pezzella in difesa; Carriero, Giorno e Carlini in mezzo al campo e Giannone, Orlando e Taurino in avanti. In porta andrà Ginestra.
COME ARRIVA LA REGGINA
Situazione positiva in riva allo Stretto, sponda amaranto. Gli uomini di Zeman arrivano carichi al match del “Pinto” di domani pomeriggio, reduci dalla vittoria casalinga contro la Juve Stabia. Non impeccabile l’attacco della squadra di Reggio Calabria, capace di segnare soltanto otto reti in questo avvio di stagione, mantenendo la media esatta di un goal a partita. In fase di miglioramento la fase difensiva. Un solo dubbio formazione per il mister della Reggina, in attacco per la precisione: Carpentieri o Oggiano? Favorito comunque il secondo, anche se nella rifinitura mattutina di oggi si sono alternati in egual misura negli schemi offensivi provati dal coach. Difesa affidata a Cane, Possenti, Gianola e Kosnic. Centrocampo nelle mani di Bangu, Botta e De Francesco. Tridente offensivo formato da Porcino, Coralli e Carpentieri/Oggiano. In porta Sala.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Casertana (4-3-3): Ginestra; Finizio, D’Alterio, Rainone, Pezzella; Carriero, Giorno, Carlini; Giannone, Orlando, Taurino. All. Tedesco.
Reggina (4-3-3): Sala; Cane, Possenti, Gianola, Kosnic; Bangu, Botta, De Francesco; Porcino, Coralli, Oggiano/Carpentieri. All. Zeman