Reggina-Matera, ospiti favoriti ma gli amaranto ci credono
Ci crede la Reggina di Mister Zeman nella possibilità del miracolo del colpaccio casalingo. Nonostante il Matera vanti una rosa temibilissima, che tralaltro gode dell’esperienza del tecnico Gaetano Auteri, una vera e propria garanzia per questa categoria, gli amaranto, hanno dimostrato che, nelle gare casalinghe sono “pericolosi” tanto quanto le più attrezzate del girone C. Tra le mura amiche, infatti, la squadra dello Stretto, vanta 2 vittorie e 3 pareggi con 4 reti segnate e una sola subita.
Il rendimento della squadra campana in trasferta è però molto positivo, i punti conquistati fuori dal proprio Stadio sono infatti 7 sui 18 totali. Sempre fuori casa, è buono anche il bilancio dei goal: sette le reti all’attivo e quattro al passivo.
COME ARRIVA LA REGGINA
Reggina che arriva dalla “beffa” di Caserta, gara terminata 2-2 ma che fino al 94′ minuto vedeva gli amaranto in vantaggio per 2-1. Voglia di riscatto dunque per gli uomini di Zeman, dopo il pareggio della scorsa giornata, che vale quasi come una sconfitta per come stava appunto svolgendosi la gara. Formazione che dovrebbe essere la stessa per 10/11 rispetto alla gara precedente: unica variazione De Bode al posto di Kosnic data la squalifica di due giornate rimediata nella scorsa giornata. Difesa della porta affidata a Sala. Subito davanti presenti i quattro difensori: Cane, Gianola, De Bode, Possenti. Linea di centrocampo affidata a Bangu, Botta e De Francesco. Terminale offensivo formato da Porcino, Coralli e Oggiano. Indisponibile inoltre Romanò per infortunio.
COME ARRIVA IL MATERA
Matera che arriva dalla netta vittoria per 4-0 contro il Catanzaro. Sulle ali dell’entusiasmo dunque la squadra campana. La compagine di Armellino&co vanta un quinto posto in classifica in solitaria con 18 punti e una differenza reti che segna (+9), in quanto i goal fatti sono 17, quelli subiti soltanto 8. La fomazione che domani andrà in campo al “Granillo” sarà con ogni probabilità la stessa schierata una settimana fa, in quanto Auteri non ha grandi soluzioni a causa degli indisponibili. Il modulo prescelto sarebbe quello del 3-4-3 con Bifulco in porta, difesa composta dal trio Mattera, De Franco e Ingrosso. In mezzo al campo spazio a Di Lorenzo, Iannini, Armellino e Casoli. In avanti presente il trio Carretta, Negro e Louzada.
PROBABILI FORMAZIONI
Reggina (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, De Bode, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli, Porcino. All.: Karel Zeman
Matera (3-4-3): Bifulco; Mattera, De Franco, Ingrosso, Di Lorenzo; Iannini, Armellino, Casoli; Carretta, Negro, Louzada. All.: Gaetano Auteri
Fonte: www.tuttolegapro.com