Catania, Rigoli: “Bravi a concedere poco al Lecce”

E’ soddisfatto, ma non fa voli pindarici il tecnico del Catania, Pino Rigoli. La sua squadra ha battuto la capolista Lecce al termine di una prestazione gagliarda, di carattere, anche se non bella. Ecco le dichiarazione dell’allenatore etneo in conferenza stampa:

La gara di Reggio aveva fatto nascere dei dubbi su questa squadra – commenta il tecnico –, il cui unico problema è stato sempre legato ai risultati. Oggi abbiamo sbloccato la gara anche con un po’ di fortuna, ma siamo comunque stati bravissimi a concedere poco al Lecce, soprattutto nella fase centrale del primo tempo“.

Ad oggi non abbiamo ancora espresso il nostro massimo potenziale, abbiamo fatto una buona gara oggi ma dobbiamo ancora lavorare. Sono contento della prestazioni di molti giocatori, soprattutto di Drausio che sta crescendo dopo le difficoltà iniziali. È stato importante non subire gol in casa, siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione dopo il gol“.

Bisogna avere uniformità di giudizio: prima della gara si parlava di un Lecce molto forte, oggi si dice che siamo stati solo fortunati. Abbiamo battuto grandi squadre, soffrendo più con le “piccole”. Dobbiamo ancora migliorare questo aspetto, ma sono contento di come sta crescendo la squadra“.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Categoria: Serie C