Cosenza-Lupa Roma: al San Vito in palio punti pesanti
E’ uno scontro diretto per la salvezza, anche se la classifica dopo le prime tre giornate non lo fa sembrare tale. Cosenza e Lupa Roma si affronteranno oggi alle 14.30: da una parte i calabresi, desiderosi di fare punti, dall’altra i romani, rinfrancati dal buon avvio e pronti ad assaporare una nuova trasferta di blasone.
“Ci potrebbero essere novità“. Roberto Cappellacci, tecnico dei rossoblu, ha preannunciato con queste parole l’ipotesi-turnover, perché “qualcuno tra quelli che finora non ha giocato ha dato segnali importanti. Altri hanno bisogno ogni tanto di staccare la spina”. Il mister dei calabresi ha quindi convocato i seguenti giocatori (Ravaglia squalificato):
PORTIERI: Puterio, Saracco
DIFENSORI: Bertolucci, Blondett, Ciancio, Magli, Tedeschi, Zanini
CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Corsi, Criaco, Fornito, Sassano
ATTACCANTI: Alessandro, Calderini, Cori, Mosciaro, Tortolano
In casa Lupa Roma, invece, il sito ufficiale del club non ha riportato i convocati o le dichiarazioni di mister Cucciari, bensì un lungo comunicato firmato dal presidente Cerrai il quale si è scagliato contro gli “invidiosi“, “perdenti” che parlano del suo club “a sproposito e senza competenza. Non vi affrettate a stilare classifiche nella speranza di vederci precipitare sul fondo“, ha continuato. “In questa stagione abbiamo un programma molto semplice ed umile: mantenere questa preziosa ed importante categoria, e sappiamo che presto lotteremo per questo“. Un Cerrai che non smentisce la sua fama di presidente attivo e propositivo. E che non nasconde le aspirazioni di salvezza, anche se la sua Lupa Roma oggi è al comando.
Vedremo se nel match odierno del San Vito si vedranno i cinque punti di differenza in classifica oppure se i padroni di casa sapranno trovare la loro prima vittoria.