Binda (La Gazzetta dello Sport) a Zonacalcio: “Lecce favorito, ma attenti al Foggia. Mazzeo e Caturano, due attaccanti di grande livello”

Stasera il posticipo della Lega Pro chiuderà la decima giornata del Girone C. Un vero e proprio big match che mette di fronte le due capoliste in una sfida che si preannuncia infuocata. Per discutere di questo e tanto altro noi di Zonacalcio.net abbiamo contattato telefonicamente Nicola Binda, giornalista della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto emerso dalle sue parole:

Partiamo subito con una domanda secca, chi parte favorita fra le due squadre?
Il Lecce perché gioca in casa, ma è l’unico vantaggio. Una partita che nessuna delle due squadre vuole perdere, cercheranno prima di tutto di coprirsi dietro. Sento che entrambe hanno davanti dei giocatori fortissimi e basteranno dei piccoli errori per vedere un gol.

Ha parlato di attaccanti, si aspettava questo ottimo avvio di stagione da parte di Caturano?
Si, è un giocatore che ormai in categoria è una certezza. Ti garantisce sempre molti gol, un peccato che non si sia affermato in categorie superiori.

Dall’altra parte invece troviamo Mazzeo, arrivato per sostituire Iemmello. Secondo lei è il nome giusto per l’attacco pugliese?
Il Foggia puntava su qualche altro giocatore più simile a Iemmello. Alla fine ha preso Mazzeo, anche lui una garanzia in questa categoria, Stroppa ha dovuto rivedere il modo di giocare per adattarlo alle caratteristiche del nuovo bomber.

Al Lecce quest’estate è arrivato Padalino, cosa pensa del neo-tecnico giallorosso?
Lui è personaggio più atteso della partita soprattutto per il suo passato con i rossoneri. Il Lecce per vincere il campionato ha puntato su di lui e sta rispondendo bene portando la squadra ai vertici. Ha fatto una buona gavetta, ma deve mantenere i piedi per terra per fare una buona carriera.

 

Ringraziamo il Sig. Nicola Binda per la grande disponibilità e cortesia.

Gaetano Scotto di Rinaldi – www.zonacalcio.net