Lega Pro Girone C: Top & Flop della dodicesima giornata
Torna, con la dodicesima giornata di campionato, la rubrica firmata TuttoLegaPro.com: ogni settimana individueremo il meglio e il peggio dei singoli gironi della terza serie italiana. Giocatori, allenatori, tifoserie, situazioni accadute nel corso delle gare, tutto passerà sotto la nostra lente di ingrandimento per scovare due top e due flop di giornata.
Ecco quelli dell’11^ turno per il girone C:
TOP
Francesco Ripa (Juve Stabia): dopo il tremendo infortunio della passata stagione (rottura del crociato), nessuno avrebbe più scommesso un euro su di lui. L’attaccante ex Nocerina però non si è arreso, e dopo l’esordio alla quinta giornata non si è più fermato, con 6 reti in 7 gare è tornato ad essere un cecchino infallibile.
Siracusa: i siciliani, trascinati dai gol di Longoni e Valente, sbancano Reggio Calabria. Dopo un avvio altalenante gli uomini di Andrea Sottil sembrano aver trovato il giusto equilibrio e si portano addirittura fuori dalla zona play-out. Ora occore dare continuità ai risultati.
FLOP
Catanzaro: i giallorossi, nonostante l’avvento del tecnico Zavettieri al timone, non riescono a cambiare passo. Incassano due reti in casa e restano penultimi in classifica. Urge una sterzata, poiché in questo modo la retrocessione è conseguenza scontata.
Lecce: subito avanti di due reti si fanno rimontare dal Fondi nei minuti di recupero del primo parziale. L’espulsione di Bleve a dieci dal termine rischia di compromettere anche il pareggio, mantenuto a fatica. Le potenzialità della rosa non si discutono, ma i cali di concentrazione sono letali in campionati difficile come quello della terza serie.
Fonte: www.tuttolegapro.com