Benevento-Foggia per non perdere contatto con l’alta classifica
I risultati di ieri sera e di questo pomeriggio hanno dato una scossa importante al girone C di Lega Pro. I successi esterni di Salernitana, Catanzaro e Lupa Roma, sorprendente l’avvio dei capitolini, hanno allungato la classifica al vertice e proprio il Benevento domani nella gara con il Foggia non vorrà perdere terreno dalle battistrada. Sarà arduo il compito dei rossoneri di De Zerbi e Brescia che troveranno un avversario ancora più agguerrito del solito. Giallorossi che dopo due successi esterni vorranno dare la soddisfazione della prima vittoria casalinga ai propri tifosi. Di contro il Foggia sbarazzino di queste prime tre giornate, una vittoria e due successi, che va a Benevento per imporre il proprio gioco assecondando il credo calcistico del tecnico bresciano che cura particolarmente la fase di attacco della propria squadra. Una gara che promette spettacolo e che sarà aperta ad ogni risultato. L’importante, soprattutto per il Foggia, sarà l’approccio alla gara. Il primo tempo di Cosenza ha dimostrato che il team rossonero gioca un calcio propositivo e che si fa notare da chi ha il palato fine in tema calcistico. Alla vigilia della gara del Santa Colomba proviamo a tastare l’umore che si vive nelle due piazze.
Qui Benevento. C’è anche Mazzeo, l’ultimo arrivato dal Perugia, nella lista dei 20 convocati in casa giallorossa. Un’arma in più per mister Brini, un ex del match, anche se riteniamo che l’attaccante partirà inizialmente dalla panchina per essere magari utilizzato a gara in corso. Ci sono anche Melara e Celjak a disposizione a conferma che i problemi di natura muscolare patiti in settimana sono stati superati. Il tecnico campano è intenzionato a confermare lo stesso undici di domenica scorsa vittorioso nella trasferta di Torre Annunziata contro il Savoia con il classico 4-4-2. Dovrebbero scendere in campo Piscitelli tra i pali, in difesa Cejak, Lucioni, Scognamiglio, Pezzi, a centrocampo Melara, Vitiello Doninelli, Alfageme con Marotta ed Eusepi di punta.
Qui Foggia. Non c’è D’Allocco tra i 18 convocati di mister De Zerbi. Il jolly foggiano non ha recuperato dalle noie muscolari che lo hanno afflitto per tutta la settimana e siederà in tribuna. Mancherà ancora Quinto che sconta la sua seconda ed ultima giornata di squalifica dopo l’espulsione di Cosenza. Non parte per Benevento neanche Sainz-Maza. Lo spagnolo continua a soffrire per un noioso mal di schiena che non gli permette di essere disponibile neanche a Benevento. In preallarme Grea in difesa per permettere ad Agostinone di tornare al suo naturale ruolo di centrocampista o addirittura di esterno sinistro offensivo provato a lungo in settimana durante gli allenamenti unitamente allo scalpitante Leonetti. Hanno recuperato e saranno regolarmente in campo capitan Agnelli e Cavallaro. Foggia in campo con il consueto 4-3-3 che dovrebbe prevedere Narciso a difesa dei pali, Bencivenga, Loiacono, Gigliotti e Grea o Agostinone in difesa, a centrocampo Agnelli, Sicurella e Gerbo, in avanti Agostinone o Bollino, Iemmello e Cavallaro.