Due punti nelle ultime tre uscite stagionali. Troppo poco per una squadra che vuole ambire al salto di categoria. Questo pomeriggio al “Valerio” di Melfi, il Foggia è obbligato a fare risultato per non perdere contato dalle zone nobili della classifica e per restituire a se e ai suoi tifosi un pizzico di serenità.
Stroppa dovrà fare i conti con una infermeria che continua a riempirsi con gli infortuni di Gerbo e Letizia, ma ritrova Empereur che con molta probabilità partirà dalla panchina.
Contro i lucani non ci saranno grosse novità di formazione. Guarna difenderà i pali della porta rossonera. Dinanzi a lui, sicure le presenze di Loiacono e Martinelli a comporre la linea centrale di difesa, sull’out di destra ci sarà Angelo, su quello mancino agirà Rubin.
A centrocampo, l’infortunio di Gerbo, potrebbe regalare a Sicurella la seconda maglia da titolare di questa stagione, con Vacca ed Agnelli a completare il reparto di costruzione del gioco.
Davanti, Padovan rientra dalla squalifica, ma dal primo minuto con molta probabilità rivedremo il tridente delle ultime gare, composto da Maza, Chiricò e Sarno, ancora nelle vesti di terminale offensivo.