Matera, un volo senza fine. Auteri è già padrone

Matera, un volo senza fine. Auteri è già padrone

E’ ancora del Matera, la copertina di questo turno di Lega Pro, il 20°, il 1° che segna il sorpasso dei lucani sul trenino di testa della classifica.

Al “XXI Settembre” il quasi-derby con il Taranto finisce 2-0 e la formazione di Auteri può volare a +2 sul Lecce, raggiunto dalla Juve Stabia (4-0 e tante botte con il Catania, che ha chiuso in 9). Frenata del Foggia, raggiunto 1-1 in extremis dalla Fidelis Andria, e ora a -4 dalla battistrada.

Finisce 1-1 il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro, mentre la Reggina supera 2-1 il Fondi, aggredio al suo arrivo a Reggio Calabria (pullman distrutto e tanta paura, per la Reggina ci saranno conseguenze pesanti in termini di multe).

Va al Siracusa il derby siciliano con il Messina (2-0), stesso risultato con cui la matricola terribile Francavilla si sbarazza della Paganese.

Sempre nelle retrovie della classifica vittorie pesanti per Casertana (2-1 al Melfi) e Akragas, prossimo avversario del Lecce: gli agrigentini sbancano il terreno della Vibonese e rivedono la luce in classifica (finale 0-1).

Fonte: www.sololecce.it