Road to Matera: pochi cambi per Stroppa

Road to Matera: pochi cambi per Stroppa

Smaltita la debacle di Taranto, il Foggia vuole voltare pagina. Allo “Zaccheria”, nel big match della 26esima giornata di Lega Pro del girone C arriva un Matera reduce da due sconfitte consecutive. Due squadre che hanno occupato permanentemente le zone nobili della classifica e che cercano il pronto riscatto, dopo gli scivoloni di sette giorni fa.

Stroppa alla vigilia della gara ha assicurato che quello dello “Iacovone” è stato solo un incidente di percorso che non avrà risvolti negativi e intanto ritrova Empereur, che dopo aver smaltito gli acciacchi fisici che lo hanno tormentato per quasi due mesi, potrebbe tornare utile alla causa rossonera.

Il tecnico rossonero non apporrà significative modifiche agli undici che hanno animato le recenti giornate di campionato. Guarna difenderà stabilmente i pali della porta rossonera. Dinanzi a lui agirà la consueta linea difensiva a quattro, con Coletti e Martinelli in veste di difensori centrali, Loiacono sulla corsia di destra e Rubin (recuperato dopo i guai muscolari) sull’out mancino.

Nella zona nevralgica del campo, la costruzione della manovra sarà affidata a Vacca, coadiuvato dalla quantità di Agazzi e la qualità di Deli.

Davanti, nel tridente offensivo, Sarno trova la sua seconda maglia da titolare consecutiva, Maza sembra leggermente favorito su Chiricò per occupare il versante sinistro dell’attacco. Il terminale offensivo sarà ancora Mazzeo. Di Piazza partirà dalla panchina, pronto a subentrare per alimentare la spinta offensiva dei rossoneri.

Categoria: Ultimissime