Foggia, operazione riscatto con l’Aversa

Foggia, operazione riscatto con l’Aversa

Operazione riscatto domani sera allo Zaccheria per il Foggia di De Zerbi  contro l’Aversa dell’ex Raffaele Novelli che ritroverà una fetta del suo passato di allenatore. Due soli punti in quattro gare di campionato per i campani che hanno realizzato sei reti subendone però ben nove e risultando la peggiore difesa del torneo. Il cammino dei casertani in trasferta parla di un pareggio ed una sconfitta. Cinque i gol fatti e sei quelli subìti. Una formazione che gioca e lascia giocare. Dovrebbe approfittarne il Foggia abituato a fare la partita ma che dovrà fare attenzione alle ripartenze dei ragazzi di Novelli.

Mister De Zerbi vuole riscattare il passo falso di Benevento maturato dopo una prova non proprio esaltante, dove la squadra non ha reagito al doppio vantaggio subìto dopo venti minuti e dove la squadra ha risentito anche delle non buone condizioni di qualche calciatore di troppo. Rientrerà Quinto tra i rossoneri e questa è già una notizia considerato che sia con il Melfi in casa che in terra sannita la sua assenza si è sentita più del solito. Il pubblico foggiano confida nell’orgoglio rossonero dopo le critiche che una piazza esigente come Foggia ha mosso verso Agnelli e compagni. Vincere per allontanare, anche se è presto per dirlo, le zone basse della classifica.  Dovrebbe essere confermato il modulo 4-3-3 con il rientro di Quinto al centro del campo ed il ritorno di Agostinone sulla fascia sinistra di difesa. D’Allocco ancora in forse per il resto tutti gli uomini confermati.

In casa Aversa la bella notizia dell’arrivo in gruppo di Mohamed Soly, attaccante, che comunque non dovrebbe essere disponibile per la trasferta di Foggia. Una formazione quella di Novelli partita in leggero ritardo e che sta trovando le difficoltà ipotizzate alla vigilia. Un gruppo di giovani che stanno dimostrando di avere voglia di mettersi in mostra in un campionato molto difficile come questo di Lega Pro ed essere anche il futuro di una Società che non ha grosse pretese. Allo Zaccheria dovrebbe essere riconfermato l’undici che ha perso in casa con il Savoia. Bisognerà tenere d’occhio De Vena cannoniere del girone con 3 gol ma anche di Cicerelli che ne ha realizzate due. Una formazione quella campana che spaventa più dalla cintola in giù.