Top & Flop della ventisettesima giornata in Lega Pro
Torna, con la ventisettesima giornata di campionato, la rubrica firmata TuttoLegaPro.com: ogni settimana individueremo il meglio e il peggio dei singoli gironi della terza serie italiana. Giocatori, allenatori, tifoserie, situazioni accadute nel corso delle gare, tutto passerà sotto la nostra lente di ingrandimento per scovare due top e due flop di giornata.
Ecco quelli del 27° turno per il Girone C:
TOP
Casertana: dopo la vittoria ad Andria, la squadra si è ripetuta anche contro la Virtus Francavilla al “Pinto”. Dopo i problemi iniziali a livello societario, la squadra ha trovato la giusta dimensione, anche rasserenata dall’arrivo del nuovo presidente D’Agostino. Molti meriti anche all’allenatore Andrea Tedesco, che per quasi tutta la scorsa stagione era stato il secondo di Romaniello.
Paganese: terza vittoria consecutiva per la squadra di Grassadonia. Gli azzurrostellati sono stati bravi a vincere a Melfi contro una squadra che era ultima in classifica e aveva bisogno di punti. Sono andati in rete tutti i nuovi acquisti, Tascone, Bollino e Firenze con una doppietta. Continuando così sicuramente la squadra non sarà coinvolta nella lotta per non retrocedere. Bravo anche il ds Ferrigno abile a portare a Pagani giovani di prospettiva.
FLOP
I tifosi del Matera: il riferimento è solo a quelli che non si sono limitati alla sola contestazione verbale all’indirizzo dei calciatori e, non contenti, hanno pestato due giocatori, Bifulco e Carretta. La squadra ha perso la quarta partita consecutiva, ma questo non giustifica la duplice aggressione: la città di Matera non può essere identificata in una sparuta minoranza di individui che non possono essere definiti tifosi.
Juve Stabia: fa fatica a vincere nuovamente in casa. Se non avesse subito i due gol della Reggina nell’arco di quei cinque minuti di deconcentrazione, quasi nella parte finale del secondo tempo. La squadra di Fontana sarebbe riuscita nuovamente a fare tre punti sul proprio campo. Nel 2017 i campani hanno vinto finora una sola partita, a Vibo Valentia, probabilmente la squadra ha perso la brillantezza iniziale.