Foggia-Juve Stabia, numeri e curiosità della sfida dello “Zaccheria”
Nell’inferno di uno “Zaccheria” che si preannuncia stracolmo (già venduti oltre 10.000 tagliandi, ndr), il Foggia di Stroppa cercherà i tre punti per stare col fiato sul collo della capolista Lecce, distante di 2 sole lunghezze. La Juve Stabia è invece chiamata a ritrovare un’identità perduta, in uno dei momenti più complicati della sua stagione e con la testa della classifica ormai troppo distante per tentare l’agguato alla promozione diretta.
Ma andiamo ad osservare alcuni numeri e curiosità del big match della 28° giornata nel Girone C di Lega Pro.
Fortino Rossonero: Il Foggia, al pari del Catania, è la squadra che ha realizzato tra le mura amiche il maggior numero di punti (33), ed è la formazione con il miglior attacco casalingo con 32 reti all’attivo. I satanelli sono reduci da ben 5 vittorie consecutive allo “Zaccheria”, prima delle quali è arrivato l’unico K.O. interno della stagione per mano del Fondi che ha battuto i pugliesi per 3-2. Vespe avvisate.
4, Gli ex della sfida: Indossano tutti la maglia rossonera e sono i difensori Giuseppe Figliomeni (Arrivato in Puglia a gennaio quando ormai sembrava molto vicino ad un ritorno in maglia gialloblù, ndr) e Luca Martinelli, l’attaccante Luca Pompilio e il capitano dei pugliesi Cristian Agnelli.
Puntura profonda: La Juve Stabia è la squadra che in questo campionato ha segnato più reti al Foggia in una singola gara. Infatti, nella sfida d’andata del “Menti”, le vespe hanno inferto ai rossoneri, delle 3 totali in stagione, la sconfitta più pesante del proprio campionato con un sonoro 4-1.
10, le reti dei bomber: Questo il numero di gol siglati da Francesco Ripa e Fabio Mazzeo, rispettivamente capocannonieri di Juve Stabia e Foggia. Entrambi occupano il 4° posto della classifica cannonieri del Girone C.
Non c’è due senza tre?: Negli ultimi due confronti tra Foggia e Juve Stabia allo “Zaccheria”, per quanto riguarda gare di campionato, il risultato finale è stato di 1-1. Discorso diverso in Coppa Italia Lega Pro, con i satanelli che nel proprio stadio hanno eliminato le vespe nella scorsa stagione e in quella in corso battendo i termali rispettivamente 3-1 e 4-1.
Fonte: www.foggia.iamcalcio.it