Road to Monopoli: Stroppa deve fare a meno di Vacca
Poco meno di mezz’ora separa il Foggia dal derby, il decimo stagionale. Al “Veneziani” di Monopoli, i rossoneri sono chiamati a riprendersi la vetta della classifica, in virtù del successo casalingo del Lecce. Sulla sponda biancoverde, l’obiettivo sarà fare punti per tenere a debita distanza la zona play-out, distante sole tre leunghezze. Umori contrastanti per una partita che avrà diversi spunti tecnico-tattici da offrire.
Stroppa alla vigilia del match ha dichiarato che il suo Foggia non ha mal di vertigini e saprà dimostrare di guardare tutti dall’alto. Però nell’insidiosa trasferta monopolitana, il tecnico rossonero dovrà fare i conti con l’assenza di Vacca, fermato per un turno dal giudice sportivo.
Il Foggia non dovrebbe apportare significative modifiche, rispetto a quello visto otto giorni fa. Guarna difenderà i montanti della porta rossonera. Dinanzi a lui agirà la ormai collaudata difesa a quattro con Coletti e Martinelli in veste di difensori centrali, Loiacono sulla corsia di destra e Rubin sull’out mancino.
A centrocampo, Agazzi e Deli saranno affiancati da uno tra Gerbo ed Agnelli per sostituire il play-maker partenopeo.
Davanti ancora fiducia al tridente composto da Sarno e Di Piazza che agiranno sugli esterni e Mazzeo in veste di terminale offensivo.