Stroppa: “Gara sempre sotto controllo. Tutti danno il 100%”

Stroppa: “Gara sempre sotto controllo. Tutti danno il 100%”

E’ intervenuto in conferenza stampa al termine di Monopoli-Foggia, il tecnico rossonero Giovanni Stroppa. Eccole le sue parole:

“La squadra poteva sicuramente portare un risultato più rotondo negli spogliatoi a fine primo tempo, ma è chiaro che sono soddisfatto della prestazione. Il Monopoli ha fatto una partita eccellente sotto tutti i punti di vista. Ero un po’ preoccupato perché sapevo che potevano metterci in difficoltà. Siamo stati bravi ad eludere la prima pressione aprendo il campo. Dopo il primo gol, il risultato poteva essere più ampio. Non saprei valutare il rigore, la mia prospettiva non era buona, dovrei rivedere le immagini. Formazione? Non ho cambiato niente. Sarno era un po’ stanco così come Deli, era giusto farli rifiatare. Chiricò sta bene. Ma avrei detto ciò anche se avessimo raggiunto un risultato non positivo. Chi sta fuori, sta lavorando benissimo, quindi è giusto creare questa competitività. E’ il campo che parla, i ragazzi si fanno trovare pronti, ed entrano in campo dando il 100% anche a partita in corso. 

Faccio i complimenti a Bucaro perché sapevo che poteva metterci in difficoltà. Ha creato intensità in mezzo al campo per non farci palleggiare ed è stata un’ottima idea. Poi siamo stati bravi noi ad allargare e allungare il gioco. Abbiamo tenuto sempre sotto controllo la gara comunque. Il Monopoli ha cercato a ribaltare il risultato, noi siamo stati bravi in alcuni frangenti a tenere palla”. 

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it

Categoria: Intervista