Girone C: Top & Flop della ventinovesima giornata in Lega Pro
Torna, con la ventinovesima giornata di campionato, la rubrica firmata TuttoLegaPro.com: ogni settimana individueremo il meglio e il peggio dei singoli gironi della terza serie italiana. Giocatori, allenatori, tifoserie, situazioni accadute nel corso delle gare, tutto passerà sotto la nostra lente di ingrandimento per scovare due top e due flop di giornata.
Ecco quelli del 29° turno per il Girone C:
TOP
Paganese: erano trentasette anni che la squadra non vinceva il derby con la Juve Stabia in campo esterno. Ci è riuscita l’altro ieri la compagine di Gianluca Grassadonia (nella foto) con la rete dell’attaccante Bollino, superando una squadra che era più avanti di diverse lunghezze. Tredici punti nelle ultime cinque gare: continuando con questo rendimento, gli azzurrostellati sicuramente si salveranno. Play Off? Sognare è lecito…
Vibonese: anche la vittoria dei calabresi contro la Virtus Francavilla ha un certo spessore. Non vi erano tanti precedenti tra le due compagini, ma il risultato di 2-0 per la formazione di Campilongo è importante perché i pugliesi sono una delle squadre favorite per l’accesso ai play-off. I rossoblù dovevano solo vincere per poter restare sulla scia del Melfi.
FLOP
Juve Stabia: in questo periodo è tra le compagini meno in forma, con sei punti nelle ultime otto partite disputate, come il Melfi che è in zona retrocessione. Al Menti non vince più da dicembre, è stata sconfitta nel derby ad opera della Paganese. Intanto la società ha preso il provvedimento di esonerare l’allenatore Gaetano Fontana.
I tifosi del Catanzaro: quei sostenitori che sono stati a Melfi e hanno partecipato all’aggressione a danno dei loro giocatori dopo la partita hanno fornito una pessima immagine di loro stessi. Ad aver avuto la peggio in particolare Gomez e Leone che sono stati aggrediti da un gruppetto di facinorosi che macchiano la civiltà di una intera tifoseria.
Fonte: www.tuttolegapro.com