Cosenza, il pres. Guarascio: “Con De Angelis e Valoti faremo grandi cose. Non abbiamo i budget di Foggia, Lecce e Matera…”

Analizzare a trecentosessanta gradi il presente ed il futuro del Cosenza. A farlo è stato il presidente dei rossoblu, Eugenio Guarascio (in foto). Ecco le sue parole così come riportato da cosenzachannel:

“De Angelis l’ho voluto fortemente. Con lui siamo partiti dalla Berretti. Ricordo che già allora Roselli voleva Cerri come secondo, ma io ho imposto il nome di Stefano. Può essere un validissimo tecnico. Confermarlo già da ora? Ne discuteremo a fine stagione, perché è giusto che ci siano degli step. Ma sta facendo bene e deve solo continuare così. Mi piace come lavora, ci mette grande professionalità. Futuro di Valoti? E’ stato Valoti a scegliere un contratto fino a giugno. Conoscendolo, non dovrebbero esserci problemi. E’ uno che si mette in discussione, ha sempre avuto questa mentalità. Persona umile e lavoratore. Credo che con entrambi faremo belle cose. Ci sono competitor importanti, che fanno investimenti a cifre alte. La voglia da parte nostra c’è tutta, quello che manca sono le cifre importanti: noi non possiamo fare come Foggia, Lecce, Matera e compagnia bella. Anche in termini di pubblico e di sponsorizzazioni sono più in alto e i conti, con tutto questo, dobbiamo pure farli. Il Cosenza sta crescendo, quest’anno abbiamo inciampato e abbiamo dovuto raddrizzare il tiro, ma abbiamo una struttura importante. Il nostro intento è quello di dare continuità. Si può anche fare il salto di categoria, ma si deve fare nel modo giusto. A Cosenza i tifosi già troppe volte si sono disinnamorati. A fine stagione ci guarderemo in faccia, ma partiamo da una base importante. E’ un buon modo per fare cose positive. Mi piacerebbe fare chissà cosa, promettere chissà cosa, ma il calcio è fatto di tante variabili e ci vado con i piedi di piombo”.

Categoria: Serie C