Verso Catania-Foggia: rossoneri mai vittoriosi al “Massimino”
Sfida interessante quella che al “Massimino”, domenica alle 14:30, metterà di fronte Catania e Foggia, nel match valido per il trentunesimo turno del girone C di Lega Pro. Si fronteggiano le due difese meno battute del campionato: 23 i gol subiti dai rossoneri, 26 quelli presi dai rossoazzurri. La stessa gara, giocata un anno fa, terminò con il risultato di 0-0; stesso risultato per il match d’andata di questa stagione.
Il Foggia è attualmente primo in classifica con 65 punti all’attivo: arriva da ben cinque vittorie di fila tra cui, l’ultima, il secco 3-0 rifilato al Lecce allo “Zaccheria”. Servirà un grande Foggia per uscire col bottino pieno dal “Massimino”: statistiche alla mano, infatti, i satanelli non hanno mai vinto in casa del Catania, e il gol manca da ben 34 anni.
Il Catania è trentesimo in classifica con 39 punti: gli etnei stanno vivendo un periodo negativo confermato dalle tre sconfitte consecutive contro Paganese, Lecce e Melfi. L’obiettivo contro i dauni è quello di raccogliere punti preziosi per inseguire la meta dei play off.
Fonte: www.tuttocalciopuglia.com