Foggia, 6 forte. Rossoneri inarrestabili: si viaggia a gonfie vele verso la B

Foggia, <i>6</i> forte. Rossoneri inarrestabili: si viaggia a gonfie vele verso la B

E’ un Foggia inarrestabile, schiacciasassi e maturo. La squadra di Giovanni Stroppa espugna anche il ‘Massimino’ e porta a casa la sesta vittoria consecutiva, la nona nelle ultime dieci partite: nel 2017 solo in un caso non ha portato a casa i tre punti, cioé nel derby contro il Taranto.

I rossoneri viaggiano a gonfie vele verso la Serie B. A sette giornate dalla fine sono quattro i punti di vantaggio sull’unica inseguitrice rimasta, vale a dire il Lecce. Cinque se si considerano gli scontri diretti a favore dei dauni. E con un calendario nettamente in discesa rispetto a quello dei salentini, il Foggia sogna (e forse già prepara…) il grande ritorno nel campionato cadetto.

Domenica, alle 18.30, allo ‘Zaccheria’ arriva la Paganese. All’andata fu 1-1, con Camilleri che rispose al momentaneo vantaggio dei pugliesi targato Sarno. Ma sono passati mesi e sono cambiate tante cose, compresa la maglia di Francesco Deli: il centrocampista, infatti, è arrivato proprio dai campani nell’ultima finestra di mercato ed ora rappresenta una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Stroppa.

Fonte: www.tuttocalciopuglia.com