Il Latina è pronto per la Lega Pro: ma…
Lunga intervista al portale tuttolatina.com quella che rilascia il presidente del Latina, Benedetto Mancini, che acquisirà di qui a breve le quote di una società in esercizio provvisorio, che l’anno prossimo prenderà comunque parte – o almeno così dovrebbe essere – al campionato di Lega Pro. Proprio su questo, si esprime così l’imprenditore:
“Abbiamo fissato il budget per fare una squadra che sia almeno tra le prime tre posizioni. Terrà conto delle attività agonistiche e del fardello di debiti che ci accolliamo. Tutto ciò è pensato affinché venga fatto un campionato con una squadra che deve lottare per arrivare subito in Serie B”.
E’ però al vaglio l’ipotesi ripescaggio: “Le tento tutte, non bisogna lasciar nulla di intentato. L’intenzione va dichiarata, se ci sono o non ci sono i parametri lo dirà la federazione. Secondo me non dobbiamo demordere, ero certo e lo sono tuttora che questa squadra non merita questa posizione. Il Latina merita la Serie B, la piazza lo merita ed è per questo che sto lottando affinché il progetto continui a livello professionistico. Tenterò tutto, se c’è uno spazio o una piccola possibilità di essere ripescati, il Latina sarà in prima fila”.