La Samb batte il Gubbio 2-3 ed aspetta il Lecce: polemiche e 2 gol annullati agli eugubini
Gubbio e Sambenedettese si affrontano nel primo turno dei playoff di. Il Gubbio ha a disposizione due risultati su tre: in caso di pareggio entro i 90 minuti, infatti, gli eugubini passeranno il turno in virtù della migliore posizione di classifica.
Pronti via ed arriva il primo gol! Azione sulla destra manovrata da Mancuso che serve un gran pallone in mezzo: Sorrentino non ci arriva, Agodirin sì. Piattone preciso da pochi passi e palla in rete per l’1-0 Samb. Il Gubbio segna subito ma in fuorigioco: rinvio di Burzigotti, Ferretti resiste a una carica e fulmina Aridità a tu per tu ma l’esultanza è vana, vista la bandierina alzata del guardalinee.
Al 22′ calcio di rigore per la Samb: alla battuta va Mancuso che mette la palla all’incrocio e porta i suoi avanti di due gol. Al 24′ ancora un gol annullato ai locali: stavolta Piccinni la mette dentro in mischia ma il direttore di gara annulla su segnalazione del guardalinee. Grandissime proteste dei locali visto che la palla era arrivata al difensore di casa in seguito a un’incomprensione tra portiere e difensore avversari!
Nella ripresa la Samb realizza la rete del 3-0:Gol sbagliato, gol subìto: ancora in gol uno scatenato Mancuso, bravo a saltare in velocità Burzigotti e a concludere a rete da pochi passi dopo la vana opposizione di Piccinni. La partita si concluse qui? Decisamente no perchè all’87′ l’assedio del Gubbio sortisce i suoi effetti: tre conclusioni in pochi secondi, la prima salvata da Pegorin, la seconda dalla difesa e la terza, imprendibile, di Casiraghi sotto la traversa dal limite dell’area per l’1-3. L’arbitro assegna due minuti di recupero ed i padroni di casa accorciano le distanze: Rinaldi corregge di testa in rete un pallone vagante ed è 2-3.
A fine partita tutto il Gubbio si fionda intorno alla terna arbitrale per chiedere spiegazioni sia sui gol annullati nella prima frazione sia sul mini-recupero nel finale di gara.
La Sambenedettese passa il turno ed affronterà negli ottavi di finale il Lecce prima sul proprio terreno di gioco e poi al “Via del Mare“.
Fonte: www.pianetalecce.it