Mazzeo sarà l’unico a rimanere dov’è?

Mazzeo sarà l’unico a rimanere dov’è?

Ne abbiamo visti tanti di cannonieri nella Lega Pro – prossima Serie C – appena conclusasi con i play-off vinti dal Parma promosso in Serie B.

Gonzalez, Bocalon, Mancuso, Mazzeo: questi sono i cannonieri dei 3 gironi. Due, Gonzalez e Bocalon, hanno giocato nella stessa squadra, l’Alessandria. Tutti loro hanno vissuto la loro migliore stagione dal punto di vista realizzativo. Caso clamoroso, se così possiamo definirlo, è stato Leonardo Mancuso alla Sambenedettese, sia perché non era in principio un attaccante puro ma un esterno, sia perché nei 5 anni precedenti all’arrivo a San Benedetto,  aveva segnato solo 15 gol. Bene, fra campionato e play-off ha totalizzato 25 reti. 22 in campionato e 3 nei play-off.

Il cannoniere del Foggia Mazzeo  ha totalizzato 21 marcature in campionato e 4 nella Supercoppa di categoria vinta contro il Venezia.  Infine troviamo a 20 reti Gonzalez e Bocalon che in stagione hanno messo a segno 20 reti a testa più rispettivamente due ed una nei play-off.

Bene, oggi impera il calciomercato, e fra questi bomber l’unico a rimanere nella squadra che ha trascinato a suon di gol è Fabio Mazzeo del Foggia, il quale dai satanelli ha ottenuto un rinnovo biennale nonostante sia del 1983 quella possibilità che non ha avuto a Benevento. Gli altri potrebbero cambiare maglia.

Bocalon è richiesto da Venezia e Pisa. Gonzalez è corteggiato da quell’Attilio Tesser con cui ha condiviso la doppia promozione del Novara e che oggi è tecnico di quella Cremonese che ha soffiato la promozione ai Grigi. Bisogna capire se il “Cartero” avrà voglia di giocarsi nuovamente la Serie B o se deciderà di andarci direttamente col “suo” allenatore. Non è un mistero che Mancuso avrà un futuro nel Pescara di Zeman dopo la migliore stagione della sua carriera.

Altri attaccanti richiesti
Mentre il classe 1979 Salvatore Bruno, terzo cannoniere del Girone A, ha rinnovato con la Giana Erminio, con l’addio al Pordenone di Bruno Tedino, nel Girone B c’èche ha unna decina di richieste. Salvatore Caturano ha invece firmato col Lecce ma sarebbe vicinissimo al Pisa, ove per altro la sua famiglia vive.

Fonte: www.news.superscommesse.it

Mazzeo sarà l’unico a rimanere dov’è?