Top 11 Serie B: Super Chiricò e Martinelli top

Top 11 Serie B: Super Chiricò e Martinelli top

Prima vittoria dopo 19 anni di astinenza in Serie B per il Foggia. Empoli che batte il Parma nel big match del turno infrasettimanale. Spezia bene sul Novara al Picco. Cittadella a valanga sul Cesena e Palermo che supera il Perugia al Barbera. Turno di campionato all’insegna dei risultati importanti in Serie B. Sugli scudi fra tutti Di Gennaro, estremo difensore dello Spezia e Kouamé attaccante del Cittadella.

I veri protagonisti del quinto turno. Di Gennaro (Spezia) 8 – Prestazione strepitosa. Parate mostruose su Troest, Charja e Maniero del Novara. Metà vittoria è sua.

Rispoli (Palermo) 6,5 – Non è ancora al massimo della forma ma ha un motore totalmente differente rispetto a Morganella. E su quella fascia il Palermo attacca spesso.

Martinelli (Foggia) 6,5 – Contro il Carpi così così nel primo tempo, ma nella ripresa ha il grande merito di dare il via alla rimonta del Foggia, risolvendo una mischia con l’1-0.

Veseli (Empoli) 6,5 – Contro il Parma non va mai in sofferenza. Gestisce con tranquillità la fase difensiva dei suoi.

Lopez (Spezia) 6,5 – Gara pulita ed essenziale contro il Novara. Più spinta nella prima parte rispetto alla ripresa.

Iori (Cittadella) 7 – Fondamentale per l’equilibrio della squadra di Venturato, si toglie lo sfizio di trasformare il penalty che vale il quarto gol contro il Cesena.

Castagnetti (Empoli) 7 – Lotta in mezzo in campo, gioca e recupera un sacco di palloni. Tenta anche il tiro da lontano in un paio di occasioni con la giusta personalità.

Firenze (Pro Vercelli) 7 – Sblocca la sfida del Piola con un gol da mezzala pura. Bravo sia nell’inserimento che nella conclusione.

Kouame (Cittadella) 7,5 – A tratti incontenibile, sigla una doppietta. L’urlo del Tombolato al momento dell’uscita è la ciliegina sulla torta.

Lippi (Entella) 7,5 – Una rete, un assist, un autogol procurato, grinta e cuore. Una prova più che positiva.

Chiricò (Foggia) 7,5 – Il suo ingresso cambia la partita dei Satanelli. Gli basta un solo minuto per realizzare la rete del vantaggio. Spacca la gara, la cambia radicalmente. Un apporto completamente diverso rispetto a Nicastro.