L’esordio di Osei: il giovanissimo che ha incantato Pancaro e la Juve Stabia
Non ha ancora la patente, ma ha già conquistato la fiducia di Pippo Pancaro. Evans Osei, centrocampista di origini ghanesi classe 1997, che ha esordito proprio domenica con la maglia della Juve Stabia. E non si trattava di una partita qualunque. Ma di una delle sfide più delicate della stagione: quella contro la Reggina. Il risultato era ancora in bilico e Pancaro ha voluto dargli fiducia nei minuti finali, proprio lì in mezzo al campo.
“Ha la totale considerazione da parte del mister – racconta il direttore sportivo della Juve Stabia Pasquale Logiudice – e con il tempo sta guadagnandosi anche la fiducia e la stima di tutto lo spogliatoio. Non è facile per nessuno quando si arriva da fuori. Sta iniziando a prendere confidenza anche con la lingua”.
L’anno scorso una stagione con il Gragnano, in prima categoria, poi quest’anno la Juve Stabia ha voluto puntare proprio su di lui. “Abbiamo deciso di portarlo in ritiro quest’estate e poi si è valutato di tesseralo. E’ piaciuto a Pancaro fin da subito ed in questi mesi ha lavorato molto bene meritando l’esordio”.
Centrocampista a tutto campo perché sa fare sia il regista basso davanti alla difesa che la mezz’ala. “E’ un vero e proprio moto perpetuo lì in mezzo” , aggiunge Logiudice con un sorriso. Una qualità con la quale è riuscito a conquistare Pancaro: “Mettere lui in un momento delicato della partita contro la Reggina vuol dire tanto. E’ entrato quando in una gara delicata, ed in un momento tutt’altro che facile. E’ stato un’esordio dettato dalla volontà del mister di puntare su di lui, e non dalla necessità di fargli fare una presenza. Ho apprezzato il coraggio di Pancaro che ha dato spazio ad un ragazzo che merita”.
E allora segnamici questo nome. Evans Osei, ne sentiremo ancora parlare.
Bruno Majorano – @BrunoMajorano