Rossoneri e granata, a poche ore dal big match della settima giornata di campionato, giungono all’appuntamento con stati d’animo diversi. In casa Foggia la voglia di riscatto si taglia a fette mentre a Salerno la settimana di allenamenti è stata la più difficile dall’inizio del campionato.
Mister De Zerbi ha provato a scuotere il gruppo con la speranza che i suoi ragazzi si scrollino di dosso la paura di vincere a cominciare proprio dallo scontro alla capolista del girone C di Lega Pro. Il tecnico Menichini fa la conta dei giocatori a disposizione ed ha scelte obbligate per mettere in campo l’undici da opporre ai rossoneri.
Qui Foggia. Dopo la rifinitura di questa mattina il tecnico bresciano ha sciolto gli ultimi dubbi circa l’undici che partirà titolare dal primo minuto domani pomeriggio allo Zaccheria. A grandi linee dovrebbe essere schierato lo stesso Foggia del primo tempo di Lamezia Terme con Narciso tra i pali, Loiacono e Agostinone esterni di difesa, Potenza e Gigliotti la coppia di centrali di difesa. A centrocampo Agnelli, Quinto e Gerbo. In avanti Sarno, Iemmello e Cavallaro. D’Allocco, pur recuperato, dovrebbe sedere in panchina pronto ad essere l’alternativa di Sarno.
Qui Salernitana. Bianchi, Colombo e Pezzella sono tornati disponibili per la gara di Foggia. Mancheranno Franco, Tuia e Trevisan e si comprende come le scelte del tecnico Menichini siano obbligate. Convocato anche il giovane Trozzo della Berretti. I veri problemi sono a centrocampo dove Menichini dovrà decidere se impiegare Giandonato alle prese con noie muscolari. Se dovesse dare forfait e con Castiglia messo momentaneamente ai margini del gruppo si comprende come le assenze sono importanti. In avanti poi sono out Mendicino ed il brasiliano Gabionetta due pedine fondamentali per il gioco di Menichini.Nelle ultime ore poi il comunicato della Salernitana 1919 comunica che i calciatori Michele Franco, Alessandro Tuia, Trevor Trevisan, Ivan Castiglia, Denilson Gabionetta ed Ettore Mendicino seguiranno specifici ed appropriati protocolli di lavoro predisposti dallo staff tecnico fino a nuove determinazioni. Con l’infermeria piena quindi i granata allo Zaccheria dovrebbero schierarsi cosi: Gori tra i pali, Bianchi, Lanzaro, Colombo e Pezzella in difesa, a centrocampo Giandonato o Pestrin, Favasuli e Nalini ed in avanti Calil, Ginestra e l’ex rossonero Mounard. Infine la Società rende noto che sono stati venduti solo 87 tagliandi per i supporters granata.