Rissa Foggia-Venezia, la palla passa alla Procura Federale

Rissa Foggia-Venezia, la palla passa alla Procura Federale

Dichiarazioni contraddittorie delle due società, palla alla Procura Federale. E’ quanto si apprende dal comunicato del Giudice Sportivo in merito a quanto accaduto in Tribuna d’Onore al termine di Foggia-Venezia, che riporta quanto segue:

Il Giudice sportivo, visto il rapporto dei collaboratori della Procura federale in cui si riportano le dichiarazioni dei signori Dante Scibilia e Davide Brendolin rispettivamente Direttore Generale e Segretario Generale della società Venezia, oltre a quanto sottolineato negli spogliatoi dal Presidente della società Foggia sig. Lucio Fares, in merito a quanto accaduto in Tribuna d’Onore a seguito della realizzazione della reta del pareggio da parte del Foggia avvenuta al 48° del secondo tempo; ritenuto che dette dichiarazioni, allo stato, appaiono contraddittorie tra loro e tali da non consentire un esatto ed univoco accertamento degli accadimenti,

dispone

ogni opportuno accertamento a cura della medesima Procura federale in relazione all’effettiva dinamica dei fatti ed all’effettive responsabilità.

Il Giudice Sportivo ha inoltre inflitto un’ammenda di 2.000,00 euro al Foggiaper avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso alcuni bengala nel proprio settore; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza“.

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it

Categoria: Giudice sportivo