Paganese, Favo: “Nostra squadra è più giovane dell’Akragas”

Al termine della prima vittoria casalinga, l’allenatore della Paganese Massimiliano Favo si presenta ai microfoni del dopo partita con dichiarazioni riportate attraverso il portale ufficiale della società per commentare la partita appena giocata contro l’Akragas. Il primo interrogativo riguarda l’attacco, già non molto in forma, su cui aleggia lo spettro del possibile infortunio di Talamo, uscito anzitempo dal match per guai fisici:“Se si tratta di uno stiramento? Speriamo che non sia così. È un problema e non era nemmeno l’unico di oggi: Cesaretti aveva la febbre e abbiamo cercato di tenerlo dentro, Negro aveva i crampi, Talamo mi segnalava altri problemi. Mi sono anche reso conto ora guardando la distinta della differenza d’età rispetto all’Akragas. La nostra è una squadra molto più giovane, la nostra, ripeto. Ce l’ho davanti, guardate, ci vuole poco a fare il confronto. Io ai miei ragazzi devo solo dire grazie del grande impegno e della grande voglia che hanno dimostrato. Anche per le problematiche che stiamo riscontrando.
Noi abbiamo la fortuna a Pagani di lavorare sempre serenamente. Non sentiamo la pressione se non nel fatto di essere penultimi in classifica. Ora abbiamo tre giorni di mercato e valuteremo quello che si riuscirà a fare in funzione di questa squadra. Dobbiamo cercare in ogni caso di raggiungere questa salvezza, sappiamo che non è facile e sappiamo le problematiche che ci. Se in campo riuscissimo ad essere un po’ più cinici e compatti potremmo giocarci una salvezza che equivarrebbe alla vittoria di uno scudetto”. 

Piana oggi è stato il migliore in campo per la Paganese, ma il difensore è al centro di qualche rumors di mercato:“Se ci lascerà? Mi auguro di no. Questo è un giocatore di grande prospettiva. È nato nella Sampdoria dove era considerato una grande promessa. Dopo qualche anno ha ritrovato la forma migliore, abbiamo ritrovato un giocatore cattivo, importante, ed è uno dei cardini su cui dobbiamo fare affidamento. Non credo che la società se ne priverà”.

Fonte: www.tuttoc.com

Categoria: Serie C