Il Punto sulla settima giornata: il Messina asfalta il Lecce, la Juve Stabia vince il derby con la Paganese
Quella di ieri è stata una giornata intensa per il girone C di Lega Pro viste le cinque partite disputate dopo l’anticipo del venerdì tra Casertana e Matera. Alle 14:30 sono scese in campo Savoia ed Ischia, due squadre a pari punti e con una sola vittoria all’attivo; il match si è concluso con il risultato di 1 – 1 con le reti di Di Piazza per i padroni di casa, e di Ciotola per gli isolani. Sia nel primo che nel secondo tempo sono stati gli ospiti ad andare più volte vicini al gol, ma anche il Savoia , sopratutto nella ripresa, ha avuto le sue occasioni. Desta scalpore invece il risultato del “San Filippo” dove il Messina si è imposto sul Lecce con il risultato di 3 – 1.
A passare in vantaggio sono gli ospiti con un grande gol di Davide Moscardelli dopo 4′, e dal momento della rete il match sembra prendere una piega tutt’altro che felice per la squadra di Grassadonia fino al minuto 43, quando un episodio cambia la gara: Lopez, difensore del Lecce, scaglia il pallone su Bonanno prima di rifilare un colpo a Nigro che va giù, mettendo l’arbitro in condizione di estrarre un sacrosanto cartellino rosso. Le squadre vanno negli spogliatoi con i salentini in vantaggio, ma nella ripresa pronti via ed arriva il pari del Messina con un gol del salernitano Orlando. Passano 10′ e il Messina ribalta il risultato con un gol dell’eterno Corona che aveva colpito anche la traversa. A 4′ dalla fine, l’ex Salernitana Pepe chiude il match con una splendida punizione a giro, mandando a casa un Lecce con le ossa rotte e conquistando una vittoria importantissima. Sorprende di meno invece il risultato del “Torre” dove la Juve Stabia ha la meglio sulla Paganese di Cuochi, fischiato a fine partita; il gol stabiese, realizzato da Osei, è arrivato al 90′, dopo due interventi di Marruocco su Di Carmine e Bombagi, conclusioni che hanno poi anticipato quella decisiva di Osei.
Vittoria esterna anche per la Vigor Lamezia di mister Erra che espugna il Tursi lasciando il Martina a bocca asciutta; padroni di casa in vantaggio dopo 4′ con Carretta, abile a trasformare in gol uno splendido diagonale. Al 33′ arriva un calcio di rigore per i calabresi dopo un tocco di mano di Kalombo, dal dischetto va Del Sante che trasforma riportando il risultato in parità. Nella ripresa, intorno al 60′ arriva il vantaggio ospite con Scarsella, bravo a superare Kalombo e a battere Bleve. Vittoria importante per gli uomini guidati da Erra, mentre Ciullo rischia seriamente dopo l’ennesima sconfitta interna.