Il jolly Simone Laner, nuovo obiettivo?

Ancora nuove indiscrezioni giungono dalle “segrete stanze” di Viale Ofanto. Nelle more dell’eventuale partenza di Gerbo verso Venezia e considerati i piccoli acciacchi fisici di Zambelli, infatti, il Foggia punta a cautelarsi verificando eventuali alternative. Sarebbe infatti in atto un sondaggio, in queste ore, per un altro giocatore esperto e dal buon passato in B e (in parte) in A. Si tratta di Simone Laner, esperto (classe ’84) jolly del centrocampo del Verona, che a ottobre gli aveva prolungato il contratto fino a giugno ’19. Occorrerà però vincere la concorrenza del Brescia di Cellino.

Altoatesino di Merano, molto legato alla sua terra, Laner è un giocatore piuttosto forte fisicamente, che può giocare in più ruoli del centrocampo. In particolare, in mezzo, come mediano incontrista, o sulla fascia come esterno destro tutto fiato. In altre parole, il classico jolly, come del resto lo è stato, nelle 3 stagioni e mezzo a Foggia, Alberto Gerbo. E come lo è anche il neoacquisto Luigi Scaglia, a testimonianza della predilizione di Nember per i giocatori versatili e utilizzabili in più ruoli.

Cresciuto nel vivaio scaligero, Laner  ha trascorso una vita intera nell’Hellas, club dal quale è uscito svariate volte perlopiù in prestito (significative in particolare le esperienze all’Albinoleffe, a Cagliari e a Novara). Nell’ultimo biennio, dopo la non felice esperienza a Carpi , prestito in Svizzera (Chiasso, 19 presenze e 4 reti) e poi a Modena (serie C, 21 presenze e 2 gol).

Tornato all’ombra dell’Arena, quest’anno, nonostante il prolungamento contrattuale di un anno, ancora nessuna presenza in serie A.
Un suo eventuale arrivo darebbe il via libera alla partenza di Alberto Gerbo verso Venezia. Si attendono sviluppi in serata.

Fonte: www.ilfoggia.com