Sembrava dovesse essere uno dei primi acquisti di questa sessione invernale. Invece di Daoud Bousbiba si erano perse un pò le tracce, tra battute di Nember (“E’ un bel pò che non lo sento” aveva detto ai nostri microfoni lo scorso 23 gennaio ) e rumors tutti da confermare su problemini riscontrati durante le visite mediche di rito. A quanto raccolto dalla nostra redazione, tuttavia, il giocatore non solo è arrivato a Foggia, ma sta per firmare il contratto che lo legherà ai colori rossoneri. Il calciatore di nazionalità olandese, classe ’95 (quindi un altro under), è infatti in città da diversi giorni ed è stato aggregato agli allenamenti della prima squadra ad Amendola. Si attende solo il transfer, dopo la risoluzione del contratto col suo club di appartenza.
Stando a quanto si racconta e si può riscontrare dalle non molte immagini reperibili sul web e sulla piattaforma You Tube, Bousbiba è un’ala destra molto rapida, forte nell’uno contro uno e dallo scatto notevole. Cresciuto nel vivaio Ajax, non ha mantenuto le promesse, con i lancieri che lo hanno dirottato prima in terza serie olandese (nel TEC di Tiel) e poi nella seconda squadra di Eindhoven, il FC (Jupiler League, la serie B olandese). Quindi, l’esperienza in Turchia, presso il Gaziantep FK (da non confondere col più noto Gaziantepspor), club della seconda divisione turca dove però l’avventura non decolla: zero presenze e messa fuori lista in una squadra attestata in posizione anonima di classifica.
Anche lui, come l’altro neoarrivo Noppert , secondo nostre fonti era stato in passato monitorato dallo scouting del Chievo. Informazioni da cui Luca Nember sembra attingere con profitto.
Fonte: www.ilfoggia.com