Il Girone C in cifre: i numeri della settima giornata dicono che…
Terminata ieri con la sfida tra Melfi e Benevento la 7a giornata di campionato, possiamo tirare le “somme” delle partite disputate. Da registrare la quarta vittoria consecutiva della Casertana di mister Gregucci che raggiunge il secondo posto con Lupa Roma e Catanzaro alle spalle di Salernitana e Benevento, e la sconfitta del Lecce per 3 a 1 sul campo del Messina. E’ stata anche la giornata del derby Reggina-Cosenza che ha visto i padroni di casa vincere con una tripletta di Roberto Insigne (20) che vola in cima alla classifica marcatori con 6 reti. Il maltempo ha un po’ frenato i tifosi calabresi. Soltanto 3127 infatti gli spettatori presenti al Granillo di Reggio Calabria. Il maggior numero di spettatori si è registrato allo Zaccaria, quasi in 3600 per assistere a Foggia-Salernitana.
Sono 24 in totale i goal segnati, 16 per le squadre di casa e 8 per quelle in trasferta. 3 i pareggi, 5 le vittorie per le squadre di casa e 2 per quelle in trasferta. Gli arbitri hanno estratto 51 cartellini gialli e 2 rossi.
Il marcatore più giovane della giornata è stato il ghanese Evans Osei (17) della Juve Stabia, il cui gol vale la vittoria in casa della Paganese e costa la panchina al mister Cuoghi.