Attento Foggia, mezza serie A chiama Nember

Attento Foggia, mezza serie A chiama Nember

A poche ore dalla vittoria interna contro la Pro Vercelli per 2-1, in casa Foggia spuntano indiscrezioni – raccolte dalla nostra redazione – preoccupanti e poco rassicuranti riguardo al futuro in rossonero del ds Luca Nember.

Mezza Serie A vuole l’ex direttore sportivo del Chievo, che nonostante il suo arrivo solo a novembre in Capitanata, è stato il principale artefice della rinascita del Foggia grazie ad un calciomercato di livello assoluto e ad un’ottima gestione dirigenziale e organizzativa all’interno delle mura rossonere. Cagliari, Sassuolo e Bologna hanno bussato alla porta del ds bresciano, ma anche altre di prima serie stanno chiedendo informazioni per un eventuale approccio in vista della prossima stagione.

Di base però c’è la voglia di Nember di restare al Foggia, ma per un solo obiettivo: portare la squadra in Serie A. Una promozione in massima serie nella piazza foggiana (dopo oltre 20 anni) varrebbe molto di più di una salvezza tranquilla altrove nel suo curriculum. Il ds bresciano ha preso ormai a cuore la causa rossonera, ma vuole serie garanzie.

Ora sta alla società chiarire i progetti per il futuro, dopo questi mesi di caos e sofferenza: in caso di progetto più “tranquillo” mirato ad una permanenza in Serie B, con investimenti quindi modici, Nember al 99% saluterebbe Foggia. In caso invece di investimento importante per puntare dritti alla Serie A, carta bianca sul mercato e soprattutto di una presenza costante della proprietà, Nember sarebbe pronto a calarsi interamente nella causa rossonera. Dopo soli 6/7 mesi, il ds non vorrebbe abbandonare la piazza foggiana che lo ha accolto benissimo e lo reputa fondamentale per la crescita della società, prima che della squadra.

E il commissario? Non dovrebbe essere un problema. Innanzitutto la durata del commissariamento potrebbe ridursi anche a meno di sei mesi. Poi, stabilendo le chiari intenzioni societarie in caso di forti ambizioni verso la Serie A, Giannetti dovrebbe ratificare senza intoppi il prolungamento del contratto di Nember e dare il via libera alle operazioni necessarie, ponendo le basi per un progetto importante.

Il tutto quindi, gira intorno agli obiettivi della proprietà. Il futuro di Nember, per il momento, resta in bilico.

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it