Il Lecce espugna il Granillo e vola a +5

Il Lecce espugna il “Granillo” di Reggio Calabria e vola a +5 in classifica, grazie anche alla Virtus Francavilla che ha vinto per 2 a 0 contro il Trapani.
Divertente e spumeggiante il Lecce di mister Fabio Liverani. Oggi al “Granillo” si è visto un Lecce che non si vedeva da un po’ di tempo. L’impatto alla gara dei giallorossi è il “trailer” della partita, che è stata molto divertente.
Nonostante un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, il Lecce è riuscito ad esprimersi al meglio, giocando palla a terra e in maniera ordinata.
Cinici al punto giusto i salentini con Mancosu che, dopo appena undici minuti, sfrutta un errore difensivo insaccando il pallone alle spalle di Cucchietti. Non si accontentano i giallorossi che dopo quattro minuti dal gol del vantaggio, raddoppiano con Di Piazza che, però, secondo il direttore di gara è al di là di tutti i giocatori della Reggina.
Discutibile la decisione del Signor Matteo Proietti di Terni: rivedendo il replay, si può notare come la posizione del numero 9 giallorosso sia nettamente regolare.
Nel finale del primo tempo arriva la prima grande occasione della Reggina con Mezavilla: il giocatore amaranto, sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpisce il pallone con la testa, andando vicinissimo al gol del pareggio.
Il secondo tempo è quasi tutto di marca amaranto, con il Lecce che si è difeso con le unghie e con i denti fino alla fine.

LE PAGELLE:

REGGINA: Cucchietti 6; Gatti 5, Ferrari 5, Laezza 5; Hadziosmanovic 6, Giuffrida 5, La Camera 6, Mezavilla 6, Armeno 6; Tulissi 5, Bianchimano 5.

LECCE: Perucchini 8; Lepore 7, Cosenza 6, Marino 6, Ciancio 6; Armellino 6, Arrigoni 7, Mancosu 8; Costa Ferreira 7; Saraniti 6, Di Piazza 6.

Categoria: Serie C