Virtus Francavilla, non tutto è perduto: vincere con la Fidelis Andria vorrebbe dire play-off
Affrontare l’ultima giornata della regular season dopo una clamorosa ed inaspettata batosta interna contro il Cosenza sicuramente non è il massimo. Lo sanno i calciatori della Virtus Francavilla, così come ne è consapevole il tecnico Gaetano D’Agostino: tanti errori, alcuni già visti nel corso della stagione.
Addio play-off? Non proprio, non tutto è perduto. La squadra biancazzurra, infatti, con una vittoria nel derby contro la Fidelis Andria in programma domenica, indipendentemente dai risultati di chi li precede, si assicurerebbe la presenza al mini-torneo fatto per chi sogna ed aspira alla Serie B. Il motivo? Sempre domenica è in programma la sfida tra Casertana e Matera, rispettivamente ottava e nona della classe, e di conseguenza può vincere solo una delle due.
Questa la situazione di classifica attuale:
Casertana 47
Matera 46
Sicula Leonzio 46
Virtus Francavilla 45
Siracusa 44
Virtus Francavilla preceduta dalla Sicula Leonzio e seguita dal Siracusa, le altre due squadre ad ambire a finire tra le prime dieci. Ed anche loro si sfideranno in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Il destino, dunque, è tutto nelle mani di Anastasi e compagni: tre punti vorrebbero disputare per il secondo anno di fila i play-off.