Ancora di sabato, ancora in anticipo al comunale “Mazzella” di Ischia per quello che diventa un crocevia importante per il proseguio di questo anomalo Campionato di Lega Pro. Entrambe a 7 punti in classifica, il Foggia ne avrebbe 8 ma sconta un punto di penalizzazione in graduatoria, le due formazioni si affronteranno in terra campana dopo il match di Coppa Italia dell’Agosto scorso terminato 2-2 e che sancì l’eliminazione definitiva dei rossoneri dalla competizione. Gli isolani tornano a giocare tra le mura amiche dove non hanno ancora vinto una gara sulle 3 giocate. Per i ragazzi di mister Antonio Porta un pareggio e ben due sconfitte. Ancora zero nella casella dei gol fatti davanti ai propri tifosi mentre due sono le reti subìte. In trasferta il Foggia di mister Roberto De Zerbi ha giocato tre gare pareggiate due e perso solo a Benevento che è anche l’unica sconfitta in campionato dopo sette giornate. Tre reti fatte lontano dalla Zaccheria e 5 quelle subìte. Insomma il Foggia rende visita ad una compagine che davanti al proprio pubblico vorrà dare la prima soddisfazione ai propri sostenitori. Ma è anche vero che i foggiani renderanno cara la pelle per ottenere la prima vittoria lontano da casa. Il match che avrà inizio alle ore 15 di domani pomeriggio sarà diretto dal Sig. Alessandro Caso di Verona.
Qui Ischia. La settimana di allenamenti è proseguita senza grossi intoppi in casa gialloblù. Contro il Foggia il tecnico Porta ritrova Falagario e De Agostino ma deve fare a meno degli infortunati Wagner, ex di turno, Florio e Bacio Terracino. Il mister campano è intenzionato a proporre il 4-3-3 per cercare di portare più pericoli verso la porta foggiana. In avanti gli ischitani fanno paura con Ciotola, Schetter e la rivelazione di questo scorcio di stagione Ingretolli. A centrocampo dovrebbero agire invece Armeno, Bulevardi e D’Amico. In difesa Mennella tra i pali con la conferma di Finizio, Empereur, Rainone e Sirignano che tanto bene stanno facendo.
Qui Foggia. Mister De Zerbi non sarà in panchina con Pino Brescia, portafortuna dei rossoneri, che lo sostituirà. Mancherà in avanti anche bomber Iemmello e questa è una grave perdita per il Foggia che è partito nel pomeriggio alla volta di Ischia con la certezza di poter giocare una partita d’attacco, propositiva con la convinzione di poter portare via dll’isola un risultato positivo. Confermato il 4-3-3 De Zerbi ha tutti a disposizione tranne Sainz-Maza che sta recuperando dai problemi di pubalgia che lo affliggono. Narciso tra i pali, Loiacno, Pazienza, Gigliotti, Agostinone in difesa, Quinto, Agnelli e Gerbo a centrocampo, Bollino o D’Allocco, Leonetti e Cavallaro in avanti con Sarno che potrebbe anche essere riproposto dal primo minuto.