Il punto sul mercato rossonero
Il calcio mercato terminerà il 15 agosto, quindi mancano ben 37 giorni alla chiusura delle trattative e della conseguente consegna della lista definitiva. Provo a fare il punto della situazione attuale e come potrebbe evolvere (chi vuole invece notizie ufficiali può sempre andare al mare e attendere con pazienza le novità).
Portieri – Confermato Noppert, arriverà tra un paio di giorni l’esperto Bizzarri. Sarà poi Grassadonia a valutare se dare fiducia al gigante olandese o all’ex Udinese. In uscita Guarna, Tarolli (in prestito alla V. Francavilla) e Narciso (svincolo e Sicula Leonzio).
Difensori – Confermati i centrali Camporese, Tonucci e Loiacono, in uscita Figliomeni (svincolo), Martinelli (?) ed Empereur (Bari). Da valutare Celli. Arriverà un forte difensore centrale. Tra gli esterni confermato Zambelli, in entrata Mammarella dalla Pro Vercelli, in uscita Rubin e Dinielli. Andato via già ufficialmente Calabresi per fine prestito.
Centrocampisti – Confermati Kragl, Deli e Agnelli, da valutare Ramè e Sicurella che potrebbero anche andare in prestito. In arrivo Marco Firenze dal Crotone. Arriverà un forte mediano. In uscita Gerbo, Fedele e Sainz-Maza. Andati via già ufficialmente per fine prestito Agazzi, Greco e Scaglia.
Attaccanti – Confermati Mazzeo e Floriano, da valutare la posizione di Nicastro. Ceduto definitivamente Di Piazza al Cosenza e svincolato il francese Duhamel. In uscita Calderini, Beretta, Fedato e Letizia. Arriveranno un centravanti ed una seconda punta (Meggiorini e Galano?).
I colpi di mercato a sorpresa di Nember non mancheranno e fino al 15 agosto sono certo che ci stupirà nuovamente!
Fabio Bertazzoli