Foggia, Fedele se ne va in Romania e in entrata…
Il mercato del Foggia è destinato ad infiammarsi nelle prossime ore. Sia in entrata che in uscita a breve si avranno novità. Il direttore sportivo, Luca Nember, è da tempo al lavoro per dare un taglio alla rosa: tanti i calciatori sotto contratto ma fuori dal progetto: da Fedele a Guarna (in ritiro a Ronzone), da Fedato a Celli, da Letizia ad Empereur fino al giovane Lauriola. Per Fedele ed Empereur sembra ormai si sia ai dettagli: se per il difensore brasiliano dovrebbe essere questione di giorni il suo passaggio al Verona, per lo svizzero si spalancano le porte della Romania: almeno un paio i club rumeni interessati al centrocampista, che sarà ceduto a titolo definitivo. Discorso diverso per Guarna: il portiere si allena con i compagni a Ronzone ma vive da separato in casa. A Nember il compito di trovargli una nuova sistemazione, per l’ex Bari si è mosso ma timidamente il Catanzaro.
ENTRATE – Tuttavia a stuzzicare la fantasia dei tifosi sono le possibili operazioni in entrata. Almeno 3, 4 i tasselli mancanti: Grassadonia attende con ansia un difensore centrale sinistro, un centrocampista ed una punta. Se dovesse partire Gerbo (richiesto dalla Salernitana) occorrerà trovare un sostituto (sondato Vitofrancesco, foggiano doc). In attacco il Foggia vuole piazzare il colpo grosso. Tuttavia al momento non è facile reperire un attaccante di sicuro affidamento. Nember lo sta cercando e qualche idea ce l’ha, al Foggia di recente sono stati accostati Ceravolo e Galabinov, ipotesi suggestive ma complicate, almeno ad oggi.
COPPA ITALIA E CALENDARI – Slittano intanto i calendari: salta la cerimonia programmata per martedì prossimo a Cosenza, slittamento obbligatorio viste le tante situazioni tuttora in bilico, in primis quella dell’Avellino, momentaneamente estromesso dal campionato cadetto. Il Foggia, in ogni caso, debutterà nella stagione ufficiale domenica 5 agosto allo Zaccheria, affrontando la vincente di Catania-Como. Per l’occasione la società rossonera ha lanciato un’iniziativa: chi ha sottoscritto, o sottoscriverà nei prossimi giorni l’abbonamento, pagherà simbolicamente un solo euro per assistere alla gara di Coppa.
Carmine Troisi e il suo blog – www.fgcalciopress.altervista.org