Lega Pro, tutti i risultati dell’ottava giornata del pomeriggio 11 ottobre
Girone A
Continuano ad andare avanti a braccetto Como e Real Vicenza. Entrambi vincenti, il primo nell’anticipo del venerdì contro la Pro Patria e il Real Vicenza sul campo del Lumezzane, sono loro a comandare la classifica del Girone A a 17 punti. Colpo del Monza che vince a Venezia e si porta a -1 dalla zona playoff. Vittorie interne per la sorpresa Giana Erminio e per il Mantova. Importanti i tre punti conquistati dal Renate sul campo del Sudtirol, che permettono alla squadra lombarda di uscire dalla zona playout. Pareggiano Albinoleffe-Ferapli Salò e Cremonese-Alessandria.
Risultati 8° giornata:
Como-Pro Patria 4-3 (giocata venerdì)
Lumezzane-Real Vicenza 0-1
Venezia-Monza 0-1
Giana Erminio-Torres 1-0
Albinoleffe-Feralpi Salò 1-1
Cremonese-Alessandria 1-1
Sudtirol-Renate 1-2
Arezzo-Pordenone 1-0
Novara-Bassano 1-1
Girone B
La Reggiana ha confermato il proprio primato nel Girone B vincendo in casa del Sant’Arcangelo. Nell’anticipo di ieri è terminata in pareggio la sfida tra Ascoli e Pisa, che gli permette di conquistare un punto prezioso in chiave playoff. Punto utile per i playoff conquistato anche dal Tuttocuoio sul campo del Grosseto. Importante vittoria esterna dell’Ancona sul campo del Forlì per la zona salvezza. Vittorie interne per Pistoiese e l’Aquila che smuovono qualcosa a centro classifica. Fanalino di coda la Pro Piacenza che non va oltre un pareggio in casa con il Prato. Dopo l’interruzione, finisce 1-1 fra Pontedera e Savona.
Risultati 8° giornata:
Ascoli-Pisa 1-1 (giocata venerdì)
Pistoiese-San Marino 2-1
L’Aquila-Lucchese 1-0
Santarcangelo-Reggiana 0-1
Pro Piacenza-Prato 1-1
Grosseto-Tuttocuoio 2-2
Forlì-Ancona 1-2
Pontedera-Savona 1-1
Girone C
In attesa dei due posticipi di domani Lupa Roma-Martina Franca (ore 14.30) e Lamezia-Catanzaro (ore 15), vittorie casalinghe per Lecce e Salernitana, capolista del campionato a +3 dal Benevento (che però ha una partita in meno). Vittorie importanti per il Foggia sul campo dell’Ischia e, soprattutto, quella del Matera, che vincendo con la Reggina sale al terzo posto a -3 dalla vetta. Chieti I due scontri diretti per la salvezza, Cosenza-Paganese e Aversa-Melfi, terminano entrambi con due pareggi. Un punto per uno che serve a poco.
Risultati 8° giornata:
Lecce-Casertana 2-0
Ischia-Foggia 1-3
Matera-Reggina 1-0
Salernitana-Savoia 2-0
Cosenza-Paganese 1-1
Aversa-Melfi 0-0