I diritti Tv unica certezza per la B

I diritti Tv unica certezza per la B

Mentre stiamo scrivendo questo articolo, c’è ancora grossa incertezza sul prossimo campionato di Serie B. Ad agosto inoltrato infatti, non sappiamo ancora ufficialmente il numero delle squadre partecipanti per via della questione ripescaggi e non sono state ancora sorteggiate le giornate del campionato. I tifosi delle squadre di B, a cominciare ovviamente da quelli del Foggia, hanno dunque attualmente meno certezze rispetto alle possibilità di vittoria con un slot machine ed in questo caso non ci sono neppure i bonus benvenuto online Siti.

In questo mare magnum di incertezza, però qualcosa di definito chiaramente c’è: i diritti televisivi che hanno subito una vera e propria rivoluzione rispetto alle ultime stagioni. Dopo che Sky ha trasmesso il campionato per molti anni nel recente passato, nella stagione 2018/2019 la serie B cambia profondamente. Il venerdì sera infatti sarà la Rai che su una delle sue reti in chiaro trasmetterà per tutti l’anticipo di giornata senza alcun costo.

Tutte le altre partite invece saranno trasmesse da DAZN, quello che già da tanti è stata definita la Netflix dello sport. DAZN infatti trasmetterà soltanto tramite streaming online su PC, tablet, mobile e smart TV. Un problema per chi invece ha un televisore senza collegamento Internet con l’unica soluzione di collegare un computer allo schermo tramite ad esempio un cavo HDMI.

La buona notizia è che il costo di DAZN è davvero ridotto rispetto alla concorrenza: 9.99 euro al mese con sconti per chi è pure abbonato a Sky, con la possibilità importante di disdire la sottoscrizione in qualsiasi momento. DAZN, oltre a tutta la serie B, trasmetterà anche 3 delle 10 partite di ogni giornata di Serie A più precisamente l’anticipo del sabato sera, il match della domenica a pranzo ed uno delle 15.

Il portale proporrà al suo pubblico anche importanti campionati esteri come la Liga spagnola e la Ligue 1 francese con la super corazzata Paris Saint Germain che avrà nelle sue fila, quest’anno anche Gigi Buffon oltre ai vari top player Mbappè, Cavani e Neymar Jr. Per chi ama il calcio sudamericano sarà anche possibile vedere tutte le partite della Copa Libertadores e della Copa Sudamericana, in pratica la Champions League e l’Europa League dell’America Latina. Il pacchetto di contenuti è completato da altri sport come i combattimenti violentissimi della Ultimate Fighting Championship, la Major League (il campionato statunitense del Baseball), le corse della World ChampionshipRally e molto altro ancora.

DAZN ha scelto pure un volto davvero popolare per i suoi programmi calcistici all’interno del palinsesto: quello della bellissima Diletta Liotta che nei suoi anni trascorsi su Sky è riuscita a conquistare milioni di fan. Altri grandi nomi per il team tecnico: tra i telecronisti infatti troviamo Pierluigi Pardo, Massimo Calleghari, Stefano Borghi e Ricky Buscaglia. Infine allenatori importanti ed ex giocatori saranno nella squadra degli opinionisti. Qualche nome? Andriy Shevchenko, Luis Figo, Francesco Guidolin e Roberto Cravero.

Qualcuno ha definito l’arrivo di DAZN una rivoluzione per il calcio italiano. Qualcosa che non cambia però c’è sempre: la voglia di vedere sempre vincere il Foggia tutte le partite del campionato.