Il Foggia prende il giovane Arena. Nember bussa alla porta del Parma
Un innesto under messo a segno e tanti obiettivi over nel mirino. Il Foggia è attivo sul mercato, con il ds Nember pronto a sferrare gli ultimi 3-4 colpi nei tre rimanenti giorni di mercato.
I rossoneri hanno comunicato l’acquisto del giovane difensore Matteo Arena, classe 1999 ex Bari. La scorsa stagione, il baby centrale ha vestito la maglia della Vigor Trani in Eccellenza disputando una grandissima stagione (5 gol in 21 presenze) ricoprendo spesso anche il ruolo di centrocampista. Ma i pensieri di Nember sono orientati soprattutto su altri fronti: il ds rossonero sta riattivando l’asse con il Parma, visti gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società. Dopo lo scambio Vacca-Scaglia di gennaio, potrebbero profilarsi altri arrivi in Capitanata dall’Emilia: il Foggia infatti, oltre all’interesse già noto per Baraye, avrebbe manifestato anche quello per Scavone, Gazzola e Siligardi.
Scavone potrebbe essere l’innesto qualora Fossati dovesse rifiutare l’offerta rossonera. Il centrocampista del Verona infatti è la prima scelta dei rossoneri da far rientrare nello scambio con Empereur ma ha sul tavolo diverse offerte da valutare, tra cui quella dei croati dell’Hajduk Spalato.
Intanto il portiere Enrico Guarna ha rescisso il contratto con il Foggia: il suo futuro con molta probabilità sarà con la maglia del Potenza in C.
Francesco Beccia – www.iamcalcio.it