Presentati i nuovi rossoneri. Assente il solo Iemmello per una visita di controllo

Presentati i nuovi rossoneri. Assente il solo Iemmello per una visita di controllo

Conferenza stampa di presentazione dei neo rossoneri Galano, Busellato, Arena, Chiaretti, Cicerelli, Iemmello, Rizzo, Boldor. Assente Iemmello all prese con una visita di controllo al ginocchio.

Rizzo e Chiaretti

Rizzo: ” Avevo qualche richiesta anche io anche da serie A ma ho scelto Foggia e ho capito quanto era importante venire qui dopo aver parlato col Direttore. Ho avuto referenze ottime sull’ambiente e non vedo l’ora che sia domenica per sentire il calore della piazza. Sono un ’92 e dopo essere partito dalla C sono andato in A e credo di aver dimostrato il mio valore. A Foggia mi rimetto in gioco e credo di aver fatto la scelta giusta. Qui hai tutto quello che un calciatore cerca. Ho bisogno di sentirmi importante e credo che Foggia sia l’ideale e dopo un periodo di fermo per infortunio ho tanta voglia di dimostrare il mio valore. Fisicamente sto bene e a differenza di ciò che si scriveva in questi giorni io mi sono sempre allenato e sono pronto a giocare con la squadra. Ho fatto la prima parte del ritiro con il Bologna e poi dopo essere stato messo da parte perché non rientravo nei piani del mister ora magari non sono al 100% ma tra un po’ sarò pronto. Voglio riscattarmi qui dopo aver fatto le ossa in C fino alla A e voglio dimostrare che la serie A posso riconquistarla qui e dimostrare a me stesso che sono un buon giocatore.

Chiaretti:” Siamo davvero contenti di essere qui. Ho avuto tante richieste in queste settimane poi ho avuto la chiamata di Foggia e rappresentare questa piazza per me è molto stimolante. A me interessano i risultati a livello collettivo poi viene il risultato personale. Ci sono tanti meccanismi da inserire e capire il nuovo gioco e anche se il tempo è breve sto cercando di lavorare per il gruppo. Ho una mentalità vincente e nonostante i 30 anni sono qui per vincere e voglio dare il mio contributo e metterermi a disposizione della squadra. Fisicamente ho lavorato con Il Cittadella la prima parte della stagione poi ho ricominciato a lavorare dopo un piccolo risentimento muscolare e sono no stato fermo una settimana e sono arrivato qui. Avevo bisogno di ritrovare stimoli e qui ti senti importante poi la concorrenza fa bene e rende il gruppo più forte. L’importante è il rispetto tra noi.

Cicerelli: ” Sono di queste parti e ritrovo mister Grassadonia che conosco bene conosco il calcio che pratica e sono contento di vestire questa maglia. Sto molto meglio rispetto a domenica e per la gara con il Carpi sarò arruolabile. Il mister mi ha provato in più ruoli e sono adattabile in più posizioni. Cerco stimoli e in questo stadio non vedo L ora di dimostrare che la richiesta del tecnico è stata giusta.

Boldor : ” Sono contento di aver scelto Foggia anche se è stato un trasferimento dell’ultima ora. Qui ha fatto bene Petrescu e mi auguro di poter fare la sua stessa carriera. Non ho problemi di modulo o di ruolo posso giocare sia a tre che a quattro in difesa. Il calcio è cambiato tanto ed il mio ruolo richiede una certa aggressività e cercherò di capire al più presto cosa chiede il tecnico. “

Galano

Galano: ” Sono felice ed emozionato di essere qui a parlare con voi. Sono orgoglioso di vestire questa maglia e ringrazio Società e Direttore che mi hanno voluto qui dopo una rincorsa durata per qualche anno. Per ora considerati i punti di penalizzazione dobbiamo pensare a salvarci poi se saremo stati bravi potremo fare meglio della passata stagione. Sono tranquillo e sereno anche se qui çi sono pressioni. Mi pongo degli obiettivi e sarà il campo a dire se avremo fatto bene.

Tiziano Errichiello – www.ilfoggia.com