La Vigor Lamezia risponde a Vacca: “Incaute dichiarazioni, bisogna essere uomini prima che calciatori”
Hanno fatto discutere le dichiarazioni del regista del Catanzaro, Antonio Vacca (“A Lamezia Terme abbiamo perso da polli. Stiamo analizzando i problemi e vogliamo capire come abbiamo fatto a subire due gol da quei morti”, e non si è fatta attendere la risposta della Vigor Lamezia che in una nota ufficiale “esprime grande meraviglia e rammarico“. “Sorprende, infatti, che un tesserato di una società professionistica si possa permettere di effettuare tali dichiarazioni, deridendo gli avversari e trascurando i valori principali del gioco del calcio quali ‘il rispetto e la lealtà sportiva’ – prosegue la nota. – La sorpresa è ancora maggiore ove si consideri che tali affermazioni sono avvenute a distanza di alcuni giorni dalla disputa di un incontro di calcio, nel corso del quale la Vigor Lamezia ha dimostrato uno spiccato senso di ospitalità nei riguardi della Dirigenza e della tifoseria tutta del Catanzaro“.
“La Vigor Lamezia auspica – continua il comunicato dei biancoverdi – un immediato intervento della Società del Catanzaro e degli organi istituzionalmente competenti affinché le incaute dichiarazioni siano adeguatamente sanzionate e ciò al fine di ricordare ad ogni tesserato che la lealtà sportiva ha un valore ben superiore a qualsivoglia qualità tecnica e agonistica della quale eventualmente si disponga e che bisogna essere uomini prima che calciatori“.
“Infine, si rappresenta al Vacca che è sempre in tempo a rendere il giusto merito ai ragazzi della Vigor Lamezia che, con l’immenso cuore e la grande professionalità di cui dispongono, hanno letteralmente soggiogato una squadra partita con ben altri obiettivi ma uscita giustamente sconfitta in un derby svoltosi dinanzi ad un pubblico numeroso ed entusiasta“.