L’attaccante rossonero sfida la “sua” squadra. De Zerbi verso la conferma del tridente protagonista nella vittoria contro il Savoia.
Settimana quasi perfetta in casa Catanzaro, se non fosse per le notizie che arrivano dall’infermeria e che preoccupano società e tecnico. I giallorossi da martedì sono a lavoro in vista della trasferta di Foggia, un incontro di grande rilevanza per la classifica, tenendo conto dello scontro diretto che impegnerà Salernitana e Lecce.
La squadra rossonera è allenata da Roberto De Zerbi, protagonista a Foggia da giocatore tra il 2002 e il 2004, quando collezionò 56 presenze condite da 17 reti. Per il tecnico bresciano si tratta della seconda esperienza in panchina. Nella scorsa stagione fu chiamato a sostituire Aldo Nicolini sulla panchina del Darfo Boario, girone B della Serie D. Il cambio in panchina non portò il risultato sperato e la squadra neroverde chiuse il campionato al 17° posto in classifica, retrocedendo in Eccellenza dopo otto anni dall’ultima volta.
La stagione in terra pugliese è partita alla grande con la vittoria per 3-2 contro il Martina Franca. Attualmente il Foggia occupa la decima posizione con 13 punti in classifica. La squadra di De Zerbi è l’unica ad aver collezionato già cinque pareggi, mentre fino ad oggi ha subito una sola sconfitta in trasferta contro il Benevento. Lo Stadio Pino Zaccheria è ancora inviolato e il Catanzaro dovrà lottare fino al 95’ per scardinare il fortino rossonero.
Il Foggia scenderà in campo con il consueto 4-3-3. La porta sarà difesa da Antonio Narciso alla sua seconda stagione in Puglia e con una lunga esperienza in Serie B con Modena e Grosseto. In difesa, sulle corsie laterali, agiranno Bencivenga sull’out di destra e Agostinone sulla fascia opposta. La coppia centrale sarà composta dall’esperto Alessandro Potenza, leader della retroguardia pugliese, e dal francese Guillaume Gigliotti.
Il centrocampo a tre sarà formato da Quinto, da Alberto Gerbo, protagonista nella promozione del Latina nella stagione 2012-2013 e dall’ex giallorosso Agnelli. In attacco il tecnico De Zerbi potrebbe confermare il trio offensivo protagonista nello scorso turno contro il Savoia. Se così fosse, il classe 94’ Bollino e l’esperto Giovanni Cavallaro agirebbero alle spalle del riferimento centrale, il catanzarese Pietro Iemmello che, nella trasferta di Cosenza, non ha nascosto la sua fede giallorossa, andando ad esultare sotto la Curva Sud del San Vito, dopo aver realizzato un gol.
Probabile formazione (4-3-3): Narcisio; Agostinone, Potenza, Gigliotti, Bencivenga; Quinto, Gerbo, Agnelli; Bollino, Cavallaro, Iemmello. A disp: Tarolli, Martino, D’Allocco, Sicurella, Leonetti, Sarno.
Fonte: www.uscatanzaro.net